Categories: Cronaca Provincia

Carabinieri, due denunce e sanzioni amministrative per oltre 18.000 euro

Leggi l'articolo completo

Trapani – Dopo i riscontri positivi del servizio straordinario di controllo del territorio condotto alcuni giorni fa, i Carabinieri della Compagnia di Trapani, supportati da personale della “Compagnia Intervento Operativo” del 12° Reggimento “Sicilia” di Palermo, nella giornata di ieri, 15 luglio 2020, hanno eseguito un’ulteriore tornata di controlli ad ampio raggio sul territorio di Trapani finalizzato al contrasto e repressione dei reati contro il patrimonio e lo spaccio di sostanze stupefacenti, nonché al controllo dei soggetti sottoposti a misure di sicurezza e di prevenzione.

Il serrato controllo alla circolazione stradale ha permesso di identificare circa 80 persone, controllare 40 veicoli, tra autovetture e ciclomotori, elevare sanzioni amministrative per varie violazioni al Codice della Strada per il valore complessivo di oltre 18.000 euro e 25 punti patente decurtati, di sequestrare 3 veicoli e di procedere al fermo amministrativo di ulteriori 7 mezzi.

Nel corso di tale attività, 2 soggetti sono stati sopresi alla guida dei propri veicoli sprovvisti di patente e, per tanto, deferiti alla Autorità Giudiziaria: A.F., trapanese cl.87, gravato da precedenti di polizia, infatti, guidava un ciclomotore nonostante gli fosse stata revocata la patente a seguito della sottoposizione alla misura di prevenzione della sorveglianza speciale di Pubblica Sicurezza, e D.A., trapanese, cl.86, gravato da precedenti di polizia, poiché alla guida di un ciclomotore sprovvisto di patente in condizione di recidiva.

Nel contempo, sono state eseguite molteplici perquisizioni personali e veicolari, anche in questo caso, con esito positivo, infatti, un 33enne trapanese è stato trovato in possesso di una dose di sostanza stupefacente del tipo cocaina, per cui è stato segnalato alla Prefettura di Trapani in qualità di assuntore.

Tali controlli saranno ripetuti nelle prossime settimane con l’obiettivo di intensificare la cornice di sicurezza con particolare riguardo ai luoghi di aggregazione giovanile e di movida.

Leggi l'articolo completo

Recent Posts

  • NOTIZIE DEL GIORNO

Elezioni Europee, liste e candidati nella Circoscrizione Sicilia-Sardegna: big, vip e acchiappavoti

C’è Ilaria Salis ma anche il generale Roberto Vannacci. Il critico d’arte Vittorio Sgarbi torna in pista dopo le dimissioni…

19 ore ago
  • Trasporti

Aeroporto di Birgi, i numeri tornano a salire: ad aprile più di 110.000 passeggeri e 874 movimenti

È arrivato l’atteso cambio di passo che ci si aspettava, con l’inizio dell’operatività della Summer…

20 ore ago
  • Amministrazione

Marsala, effettuato il primo impianto verso la riforestazione della posidonia nello Stagnone

Marsala - Concluso l'intervento volto alla riforestazione della posidonia nello Stagnone di Marsala. È un…

20 ore ago
  • Salute

Aviaria prossima pandemia, il timore dei virologi: “E’ fortemente possibile”

L'aviaria sarà la prossima pandemia? "E' fortemente possibile" secondo Arnaldo Caruso, presidente della Società italiana di…

21 ore ago
  • Consiglio comunale Marsala

Consiglio Comunale Marsala, approvati 3 atti deliberativi: richieste di chiarimenti rivolte alla Giunta

Marsala - Aggiornamento del “CATASTO DEI SOPRASSUOLI PERCORSI DAL FUOCO”, al fine di individuare i…

22 ore ago
  • Antimafia e Cosanostra

Messina Denaro: una pistola trovata nel covo del boss

Un revolver, "Smith & Wesson" calibro 38 special, è stato trovato in un vano segreto…

22 ore ago