Le eccellenze del Distretto Pesca presenti alle manifestazioni in Sicilia di Dolce & Gabbana

Saranno 6 le aziende che rappresenteranno le eccellenze della filiera della pesca attraverso l’esposizione di prodotti dell’enogastronomia siciliana, su apposite bancarelle disegnate e...

Su iniziativa dell’Assessorato Regionale alle Attività Produttive, il Distretto della Pesca e Crescita Blu è stato invitato a partecipare agli eventi esclusivi organizzati dalla casa di moda Dolce & Gabbana per la Regione Siciliana.

Saranno 6 le aziende che rappresenteranno le eccellenze della filiera della pesca attraverso l’esposizione di prodotti dell’enogastronomia siciliana, su apposite bancarelle disegnate e realizzate dagli stilisti. Il progetto prevede la proiezione all’aperto di un film inedito del maestro Giuseppe Tornatore con le musiche di Ennio Morricone, e a seguire momenti di folklore locale.

L’intento di Dolce & Gabbana è di rappresentare con passione la Sicilia attraverso il cibo, l’artigianato, le tradizioni, la cultura, e comunicare, attraverso tutti i canali social, l’unicità di questi eventi. Le manifestazioni avranno luogo: il 1 agosto in piazza Duomo a Siracusa; il 5 agosto alla scalinata di Santa Maria del Monte di Caltagirone; l’8 agosto in piazza Stenditoio e al porto di Castellammare del Golfo; il 12 agosto in Piazza Massimo a Palermo ed il 16 agosto in piazza Trinità a Polizzi Generosa.

“Si tratta di un’occasione importante – dichiara il Presidente del Distretto Pesca, Nino Carlino – per mettere in evidenza il meglio della produzione ittica in Sicilia. Inoltre, l’accostamento ad un marchio come Dolce & Gabbana può rappresentare uno straordinario volano di ripartenza dopo la crisi dovuta allo stato di emergenza sanitaria”.

views:
208
MarsalaLive