Categories: Manifestazioni Sport

In prova a Triscina Giuseppe Palomba subito veloce: si è presentato al Top

Leggi l'articolo completo

Castelvetrano – Si è presentato al Top Giuseppe Palomba, del team Lg Motorsport facendo segnare il miglior tempo in 42”206 nelle prove ufficiali cronometrate della prima prova di Campionato Italiano.

Il pilota ufficiale della Birel Art che ha interpretato al meglio i 1280mt del circuito di Triscina – ha dichiarato – “ho cercato di prendere confidenza col circuito ce non conoscevo un po’ alla volta e alla fine è venuto un buon tempo, ancora c’è molto da fare prima di arrivare alle finali”.

Al secondo posto con un gap di 90 centesimi l’altro favorito, il comascoSimone Cunati, del team Modena kart detentore del titolo. Soddisfatto della sua prestazione anche il pordenonese Davide De Marco, del Team Driver, partirà dalla terza casella della griglia nella prima manche affiancato dall’esperto siciliano della Vrt, Angelo Lombardo. Quinto tempo per Mirko Mizzoni della Italcorse che ha preceduto il secondo dei siciliani, il siracusano Lorenzo Scatà, del team FK.

Nella 60 internazionale dominio polacco con Jan Przyrowski del team Av Racing, che col tempo di 53.027 è risultato il più veloce su Parolin davanti Maciej Gladysz secondo con un gap di 68 centesimi e all’inglese con licenza Italiana Kai Sorensen in ritardo di 168 centesimi, entrambi piloti Parolin Racing kart. Nella categoria di nuova omologazione sono stati ben 18 i piloti entro il secondo.

Nella 60 Minikart sono stati i siciliani a dominare le qualifiche con il ragusano Daniele Schillaci, del Team ]Driver, che col tempo di 53”523 ha preceduto l’alcamese Aurora Mistretta de team Battaglia su FK di 51 centesimi. Terzo tempo per il catanese Salvatore Alfio Sardo del team Taccetta su Intrepid in ritardo di 230 centesimi.

Nel monomarca Iame X-30 Junior è stato Valerio Proietti del ASD. Giugliano kart a staccare il miglior tempo in 49”194. Al suo fianco in griglia ci sarà Olexandr Bondarev, ucraino della CKC Racing che ha chiuso le qualifiche con 49”325 precedendo di due centesimi Rocco Mazzola del team PRK. Fra i Senior il più veloce è stato del Vittorio Maria Russo del Team Driver in 48”722 davanti a Cristian Comanducci del ASD PKR per solo 19 secondi e al siciliano Michael Paparo del team Fk Serafini, che ha staccato di 127 centesimi dalla pole.

Domani le manches che stabiliranno le griglie di Gara 1 si disputeranno a partire dalle 10.00, mentre domenica in mattinata il warm up, dalle 9.30 le due finali.

Leggi l'articolo completo

Recent Posts

  • IN PRIMO PIANO

Tre su cinque marsalesi in gara alla finale nazionale di Calisthneics

Nella tappa siciliana del Calicontest, il campionato italiano Libertas di Calisthenics, svolta a Messina domenica…

8 ore ago
  • Attualità

Morto Clemente Ventrone, l’uomo dai capelli ricci bianchi: è stato vice rais della Tonnara

Martedì i funerali di Clemente Ventrone, il sindaco annuncia la proclamazione del lutto cittadino Il…

11 ore ago
  • Iniziative

Marsala, “Scriviamo una lettera aperta ai candidati al Parlamento Europeo”: sabato 4 maggio

Marsala - Si terrà a Marsala, il prossimo sabato 4 maggio, dalle ore 17 alle…

11 ore ago
  • Cronaca Sicilia

“Ti stacco la testa”, mafioso minaccia la moglie: arrestato

Per anni ha sopportato vessazioni, botte, insulti, soprusi poi non ha retto e ha denunciato…

11 ore ago
  • IN PRIMO PIANO

Il Marsala Volley perde contro Fasano e abbandona i sogni Play Off

Marsala - Un’altra giornata da dimenticare per la GesanCom Marsala Volley che dal Palazzetto dello…

14 ore ago
  • Notizie dal comune

Nuova centenaria a Marsala: è nonna Lorenza Denaro

Marsala - Festeggiamenti ieri a Marsala, in via XIX Luglio, per la neo centenaria Lorenza…

1 giorno ago