Categories: Attualità Salute

Coronavirus: in Sicilia 32 contagi e impennata di ricoveri, in Italia 4 morti e 259 nuovi casi

Leggi l'articolo completo

Coronavirus in Sicilia: 32 contagi in 24 ore, impennata di ricoveri

Aumentano i nuovi contagi di coronavirus in Sicilia: nelle ultime 24 ore sono 32 le persone riscontrate positive, contro le 29 di domenica. In Italia peggio dell’Isola da ieri a oggi solo Emilia Romagna e Lazio. Davanti anche alla Lombardia, che si è fermata a 31: non era mai successo. È quanto emerge dal bollettino del ministero della Salute. Sedici dei 32 nuovi casi a Siracusa, 9 a Catania, 5 a Palermo, uno a Ragusa e uno a Messina. Attualmente dunque i positivi sono 450, in virtù delle 2 persone guarite; salgono così a 3.485 i casi totali di Coronavirus da quando è iniziata la pandemia. Salgono però, e non di poco, ricoverati: 51 contro i 44 di ieri, di cui 6 (+1 rispetto a 24 ore fa) in terapia intensiva. Tanto per fare capire la situazione, non certo positiva, che si sta andando a delineare: fino a un mese fa, in ospedale c’erano 11 persone, circa cinque volte meno, e nessuno in terapia intensiva. Le persone che hanno sconfitto il Covid-19 in Sicilia sono 2.751. Fermi, fortunatamente, i decessi: 284. Nelle ultime 24 ore, in Sicilia, sono stati eseguiti circa 1200 tamponi.

Coronavirus in Italia: 4 morti e 259 nuovi casi (contagi in calo)

I maggiori incrementi si registrano in Emilia Romagna (+39), Lazio (+38) e Sicilia (+32) – Quattro morti e 259 nuovi casi di coronavirus, in calo rispetto a ieri (erano 463): sono questi i dati aggiornati del bollettino di oggi. Sono 150 i guariti da ieri, 202.248 da inizio emergenza. Il totale dei morti, secondo i dati forniti dal ministero della Salute, sale così a 35.209. Complessivamente sono 250.825 le persone che hanno contratto il virus. Risale invece il numero delle vittime: 4 in più che portano il totale a 35.209, mentre domenica l’incremento era di due. Solo 3 le regioni senza nuovi casi – Friuli Venezia Giulia, Molise e Basilicata – mentre i maggiori incrementi si registrano in Emilia Romagna (+39), Lazio (+38) e Sicilia (+32).

Coronavirus in provincia di Trapani: totale casi attuali positivi 6 asintomatici

Aggiornamento alle ore 10.00 di lunedì 10 agosto 2020. Totale casi attuali positivi 6 asintomatici (il dato è al netto di decessi e guarigioni), così distribuiti: Alcamo 2; Partanna 1; Marsala 2; Mazara del Vallo 1. Pazienti in isolamento domiciliare obbligato 5. Pazienti ricoverati: 1 (Ospedale Cervello, Palermo). Totale tamponi effettuati 20.529. Test sierologici su personale sanitario 9.616. Ricoverati 0; Decessi 5; Guariti e dimessi 126.

Leggi l'articolo completo

Recent Posts

  • NOTIZIE DEL GIORNO

“Futura, donne per Lucio”, sabato 11 maggio al Teatro Impero di Marsala

Marsala - La nota cantautrice Lidia Schillaci e tutte le donne di “Futura”, il recital…

52 minuti ago
  • Ambiente

Eliminati elettrodotti in Riserva naturale delle Saline di Trapani e Paceco

Sono stati eliminati i due elettrodotti, denominati "Birgi" e "Verderame", che attraversavano la parte Nord…

2 ore ago
  • Cronaca Provincia

Tentato sequestro di persona, lesioni personali e porto abusivo di armi: in manette 26enne

Trapani - I Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Trapani hanno arrestato un soggetto…

8 ore ago
  • IN PRIMO PIANO

Villa Genna di Marsala, Elio Piazza: “L’erosione mette il pilastro del cancello a rischio di crollo”

Marsala - Segnalo lo stato di pericolo di crollo sulla SP 21 davanti l'ingresso della…

9 ore ago
  • IN PRIMO PIANO

80 atleti della Diavoli Rossi a Gela al Campionato Regionale CSAIN

80 atleti della Diavoli Rossi a Gela al Campionato Regionale CSAIN Dopo un brillante Campionato…

10 ore ago
  • Salute

Marsala, evento internazionale al “Paolo Borsellino” sulle più avanzate tecniche endoscopiche urologiche con interventi chirurgici in simultanea

Marsala - Migliorare le competenze nelle più avanzate tecniche endoscopiche in ambito urologico è uno…

10 ore ago