Sindaco - Dugo

Martedì 11 agosto Stefania Auci presenta a Marsala il best seller “I Leoni di Sicilia”

A distanza di poco più di un anno, il romanzo di Auci è ancora primo nella classifica dei libri più venduti e con oltre 400mila copie vendute e 22 edizioni, si conferma il titolo più venduto...

Marsala – Sarà la scrittrice trapanese Stefania Auci l’attesa ospite del secondo incontro della Rassegna “Letture tra donne” organizzata a Marsala dall’Associazione Culturale ‘Ciuri’ con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale e in collaborazione con il Rotary Club Marsala – Lilibeo Isole Egadi e la Libreria Mondadori.

L’appuntamento si svolgerà domani, martedì 11 agosto, alle ore 18.30, al Complesso Monumentale San Pietro.

A distanza di poco più di un anno, il romanzo di Stefania Auci è ancora primo nella classifica dei libri più venduti e con oltre 400mila copie vendute e 22 edizioni, si conferma il titolo più venduto in Italia dall’uscita – il 6 maggio 2019 – ad oggi. Già pubblicato negli Stati Uniti, in Olanda, in Germania e in Spagna, il best seller, la grande saga dei Florio, è il racconto di una famiglia temuta e invidiata, dal forte spirito imprenditoriale, che ha conquistato il mondo; narra di una famiglia da leggenda: un appassionante spaccato di storia pubblica, privata e di costume.

La Rassegna “Letture tra donne” ha preso il via l’8 agosto ospitando al Convento del Carmine la giornalista palermitana Daniela Tornatore che ha presentato il suo romanzo d’esordio “L’ultimo ricordo”. In quell’occasione il presidente dell’Associazione ‘Ciuri’, Filippo Peralta, ha comunicato all’Amministrazione Comunale che, in accordo con il Rotary Club, presieduto da Massimiliano Saladino, al termine del Ciclo di Incontri, le tre copie delle autrici protagoniste verranno donate alla Biblioteca Comunale di Marsala, che si fregia della qualifica di “Città che Legge”.

Stessa iniziativa è stata adottata dall’Associazione ‘Ciuri’ per le città di Mazara del Vallo e Partanna, in cui sono state organizzate e sono in corso le Rassegne “Un Mediterraneo di Letture” e “Ciuri e Letture”.

views:
342
MarsalaLive