Categories: Attualità Salute

Coronavirus: in Sicilia 89 nuovi contagi, in Italia 6 vittime e 412 nuovi positivi

Leggi l'articolo completo

Coronavirus in Sicilia: 89 nuovi contagi, è il numero più alto in Italia

Sono ben 89 i nuovi contagiati in Sicilia per quanto riguarda l’epidemia di coronavirus. E’ l’incremento maggiore di tutte le regioni d’Italia, ed è la prima volta che accade. Dopo l’Isola la Lombardia (68) e il Veneto (65). A pesare enormemente, però, è il numero dei positivi di Pozzallo, con i 64 nuovi casi emersi oggi, e non solo. Sono 71 in tutto i migranti conteggiati negli 89. È questo che emerge dal bollettino del ministero della Salute. Attualmente dunque i positivi sono 538 i positivi, algono così a 3.574 i casi totali di Coronavirus da quando è iniziata la pandemia. Scendono i ricoverati: 50 contro i 51 di ieri, sempre 6 in terapia intensiva. Le persone che hanno sconfitto il Covid-19 in Sicilia sono 2.752, una più di ieri. Fermi, fortunatamente, i decessi: 284. Nelle ultime 24 ore, in Sicilia, sono stati eseguiti circa 2700 tamponi. Per quanto riguarda le province, 72 casi sono ne Ragusano, 5 nel Catanese, 5 nel Palermitano e 7 nel Siracusano.

Coronavirus in Italia: 6 vittime nelle ultime 24 ore. I nuovi positivi sono 412

Salgono i contagi per coronavirus in Italia: sono 412 i nuovi casi registrati in un giorno, secondo i dati del ministero della Salute, mentre ieri erano stati 259. Complessivamente sono 251.237 le persone che hanno contratto il virus. In lieve aumento il numero delle vittime: 6 in più che portano il totale a 35.215, mentre lunedì l’incremento era di 4. Solo 2 le regioni senza nuovi casi – Valle d’Aosta e Molise – mentre i maggiori incrementi si registrano in Sicilia (+89), Lombardia (+68) e Veneto (+65). Seguono il Piemonte con 26, Lazio e Campania con 23, la Toscana con 22, Puglia e Sardegna con 20 e l’Emilia-Romagna con 19. Numerosi i casi di positività in persone rientrate nel nostro Paese dopo le vacanze all’estero.

Coronavirus in provincia di Trapani: casi attuali positivi 6 asintomatici

Aggiornamento alle ore 10.00 di martedì 11 agosto 2020. Totale casi attuali positivi 6 asintomatici (il dato è al netto di decessi e guarigioni) così distribuiti: Alcamo 2; Partanna 1; Marsala 2; Mazara del Vallo 1. Pazienti in isolamento domiciliare obbligato 5. Pazienti ricoverati: 1 (Ospedale Cervello, Palermo). Totale tamponi effettuati 20.597. Test sierologici su personale sanitario 9.626. Ricoverati 0; Decessi 5; Guariti e dimessi 126.

Leggi l'articolo completo

Recent Posts

  • Trasporti

Approvato il bilancio di Tafs Srl-Trapani Air Fuelling Service, società partecipata di Airgest: utile da oltre mezzo milione di euro

Airgest spa, società di gestione dell’aeroporto Vincenzo Florio, ha approvato il bilancio d’esercizio 2023 della propria…

50 minuti ago
  • Cronaca Provincia

Furto e ricettazione: tre denunce

Mazara del Vallo - I Carabinieri della Compagnia di Mazara del Vallo hanno denunciato 3…

3 ore ago
  • Dal comune

1° Maggio a Marsala: bus navetta per zona kite

Marsala - Come già avvenuto lo scorso 25 Aprile, anche per la festività di domani…

3 ore ago
  • Lavoro

Primo maggio, il messaggio di Cgil Cisl Uil Trapani

“Il lavoro deve essere al centro dell’azione politica, perché servono risposte forti e concrete per…

3 ore ago
  • Religione

Marsala, il 6 maggio il 236° anniversario della proclamazione della Madonna della Cava: il programma

Marsala - Il Santuario Maria SS. della Cava, di cui è rettore Don Giuseppe Inglese,…

3 ore ago
  • Cultura

Il marsalese Achille Sammartano premiato al Concorso Letterario Città di Grottammare per “In tutta Onestà”

Riceverà una menzione speciale di merito al 15° concorso letterario Città di Grottammare – Franco Loi., nella sezione…

4 ore ago