CIFA Trapani, incontro con l’Assessore Genco: iniziative comuni per lo sviluppo del territorio

Nel corso del cordiale incontro, Genco ha rappresentato ad Ingargiola la necessità e possibilità di intraprendere iniziative comuni per lo sviluppo del territorio ericino. Si è pertanto parlato di formazione...

Il segretario provinciale di C.I.F.A. Italia, Gaspare Ingargiola, è stato ricevuto dall’Assessore alle Attività Produttive del Comune di Erice, Paolo Genco. Nel corso del cordiale incontro, Genco ha rappresentato ad Ingargiola la necessità e possibilità di intraprendere iniziative comuni per lo sviluppo del territorio ericino. Si è pertanto parlato di formazione professionale per i lavoratori degli enti pubblici; l’Assessore Genco ha dato disponibilità all’utilizzazione di locali comunali per una serie di meeting programmati nel prossimo mese di novembre e ciò grazie anche al supporto dell’arch. Maria Teresa Tilotta, imprenditrice nel settore turistico nonché delegata C.I.F.A. per il Comune di Erice.

Presente all’incontro anche la dott.ssa Chedia Ayadi, Responsabile provinciale Uni PMI – Settore Artigianale, che ha proposto l’organizzazione di attività per la ripresa del settore tessile che proprio ad Erice vanta una lunga tradizione.

Pertanto continua, in maniera incessante, l’attività di “audit” nei vari Comuni della Provincia di Trapani da parte della segreteria provinciale di CIFA finalizzata all’attivazione di strumenti operativi, in sinergia pubblico-privato, per la ripartenza del settore produttivo con l’istituzione della Consulta del Lavoro a supporto delle imprese a seguito dell’emergenza covid-19.

views:
217
MarsalaLive