Gerardi: “Al porto di Marsala residui di rifiuti abbandonati in strada, discariche abusive e…”

Degrado e menefreghismo resistono imperterriti malgrado le tante segnalazioni fatte in questi anni. Quello che mi lascia sbigottito è trovare al porto di Marsala residui di rifiuti abbandonati in strada e l'illuminazione...

Riceviamo e pubblichiamo

Lettera aperta al Sindaco di Marsala Dott. Alberto Di Girolamo e al Vicesindaco con delega all’ambiente Agostino Licari

Marsala – Quello che mi lascia sbigottito? Trovare al porto di Marsala residui di rifiuti abbandonati in strada , discariche abusive, e l’illuminazione pubblica scarsa, e in parte non funzionante. Mi domando che tipo di biglietto di visita potremo offrire a questa splendida città.

Era tanto che non mi capitava di camminare per Marsala il mattino alle prime ore e mi accorgo che una cosa non è cambiata in questa città. Degrado e menefreghismo resistono imperterriti malgrado le tante segnalazioni fatte in questi anni. Quello che mi lascia sbigottito è trovare al porto di Marsala residui di rifiuti abbandonati in strada e l’illuminazione pubblica scarsa, e in parte non funzionante. Mi domando che tipo di biglietto di visita potremo offrire a questa splendida città.

Certo l’amministrazione avrà le sue colpe, bisognava sicuramente fare più controlli , stipulare delle convenzioni con associazioni di volontariato per controllare tutto il territorio marsalese e video sorveglianza su punti sensibili. Perché non si è fatto? Perché permettere che una città bella come Marsala diventi una discarica a cielo aperto, non posso fare a meno che denunciare questa indecente vista augurandomi che magari si faccia uno sforzo comune per il decoro della città”.

Antonino Gerardi

views:
354
MarsalaLive