12 C
Marsala
lunedì, 29 Novembre 2021

Contattaci

Polisportiva Marsala Doc, Michele D’Errico trionfa nel “Tris di Maratone” di Rieti

Il lungo periodo di lockdown dovuto alla pandemia Covid-19 non ha affatto scalfito l’ottimo stato di forma di Michele D’Errico. In questo week end, infatti, il portacolori (nonché vice presidente) della Polisportiva Marsala Doc è stato il dominatore assoluto del “Tris di Maratone” di Rieti, classificandosi al primo posto assoluto nella classifica generale stilata sommando i tempi delle tre gare svoltesi nel fine settimana.

D’Errico, quindi, ha superato la concorrenza di tanti atleti, anche più giovani, arrivati da varie parti d’Italia. Un risultato frutto dei duri allenamenti svolti nei mesi estivi sia sul lungomare che nell’entroterra di Marsala, dove la forma è stata perfezionata grazie a lunghe e impervie salite. Allenamenti fatti spesso sotto un sole cocente.

Con una forza di volontà fuori dal comune. E anche per questo, a Rieti, D’Errico è stato uno di quelli che meglio ha resistito alle alte temperature (sabato, 37 gradi), macinando chilometri su chilometri. E per questo non ha nascosto la sua soddisfazione.

La competizione sportiva svoltasi nel cosiddetto “ombelico d’Italia”, inizialmente in programma per fine aprile e poi rinviata, è stata organizzata dal Club Super Marathon Italia ed è stata una delle prime manifestazioni di atletica leggera tenutasi dopo la fase più critica dell’emergenza sanitaria.

ULTIME NOTIZIE

ATTUALITà

OPINIONI

Scrivi a Marsala Live

GIRA VOTA E FIRRIA

società

Seguici su