Sindaco - Grillo

Continua la crescita delle donazioni di sangue all’Avis di Marsala

Oltre 330 sacche in più rispetto allo scorso anno. Isabella Galfano: “Non possiamo che essere entusiasti dei dati della raccolta sangue di questi primi otto mesi del 2020. Un anno particolare a causa del Covid, ma...” 

Marsala – “Non possiamo che essere entusiasti dei dati della raccolta sangue di questi primi otto mesi del 2020. Un anno particolare a causa del Covid, ma che ha comunque registrato una cresciuta sensibilità alla donazione da parte dei cittadini”. È quanto afferma Isabella Galfano, presidente dell’Avis di Marsala, alla luce del notevole incremento sul fronte della donazione di sangue rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.

Nel 2019, infatti, da Gennaio ad Agosto sono state 887 le donazioni; quest’anno, invece, i donatori sono stati 1208. E l’aumento di ben 331 sacche di sangue acquista ancora più valore se si pensa che, a differenza degli altri anni, è stata pure contenuta la fisiologica diminuzione di donatori nel corso del periodo prettamente estivo.

Intanto, è stato pubblicato il nuovo calendario delle donazioni per il mese di Settembre. Le giornate dedicate alla raccolta di sangue presso l’AVIS di via Bruzzesi sono complessivamente sei: alle quattro domeniche (6, 13, 20 e 27) sia aggiungono anche due Giovedì: 10 e 24 Settembre. Medici e volontari accoglieranno i donatori – che hanno l’obbligo di indossare la mascherina – dalle ore 8 alle ore 11.30.

La prenotazione può effettuarsi online al link https://avis-comunale-marsala.reservio.com/ oppure contattando la Segreteria Avis (tel. 0923 713567; Whatsapp 3809055109; mail segreteria@avismarsala.it).

Nella foto le dottoresse Avis Nicoletta Amato e Desiree Sammartano

views:
394
MarsalaLive