Sindaco - Grillo

Iniziativa contro i piromani, Palmeri (Attiva Sicilia): “Ddl-voto per modificare il codice penale”

"La Riserva dello Zingaro per l’ennesima volta è andata completamente distrutta. E senza ombra di dubbio l’origine di tutto questa devastazione è dolosa; così come per il terrificante incendio attorno a..."

“La Riserva dello Zingaro per l’ennesima volta è andata completamente distrutta. E senza ombra di dubbio l’origine di tutto questa devastazione è dolosa; così come per il terrificante incendio attorno ad Altofonte, per entrambi, infatti, sono stati scoperti, si legge dagli articoli di stampa, diversi “punti di innesco”, segno di una regia ben precisa”. A dirlo la deputata di Attiva Sicilia Valentina Palmeri.

“Tantissimi i roghi che in questi giorni di agosto hanno devastato le nostre aree verdi. Il fallimento di questo governo sulla tutela ambientale è palese, confermandosi in linea con i precedenti governi. Quando si capirà che la tutela dell’ambiente è tutto? Che da quello deriva la salvaguardia del nostro clima, della salute, del turismo, dell’economia? Mi auguro, – conclude Palmeri – , che il ddl che abbiamo presentato possa contribuire a risolvere il problema definitivamente attraverso la previsione della confisca dei beni a carico dei piromani (e complici/mandanti), e, con l’ausilio delle più moderne tecnologie, attraverso una sorveglianza dei siti a rischio”.

Ecco il testo del ddl presentato dal nostro gruppo: 
https://www.valentinapalmeri.it/wp-content/uploads/2020/09/ddl-voto.-Palmeri-confisca-beni-piromani-e-sorveglianza-civile-e-militare.pdf 

views:
257
MarsalaLive