Sindaco - Di Girolamo

Consiglio comunale Marsala: approvati regolamenti Imu e Tari

Si torna in aula lunedì prossimo - Il presidente Enzo Sturiano ha dato spazio alle comunicazioni. Nell'ordine, hanno preso la parola Pino Milazzo, Letizia Arcara, Enzo Sturiano, Luigia Ingrassia...

Marsala – Avviata al secondo appello alla presenza di 20 consiglieri, la seduta del Consiglio comunale di Marsala si è conclusa ieri con l’approvazione di due atti. Ad apertura dei lavori, il presidente Enzo Sturiano ha dato spazio alle comunicazioni. Nell’ordine, hanno preso la parola Pino Milazzo, Letizia Arcara, Enzo Sturiano, Luigia Ingrassia, nonché il vicesindaco Agostino Licari.

Successivamente, sono stati trattati i punti riguardanti i Regolamenti IMU e TARI. In pratica, come hanno illustrato sia la responsabile dei Tributi comunali Francesca Sardo che il dirigente Filippo Angileri, la predisposizione dei suddetti atti si è resa necessaria alla luce dell’abolizione della IUC che comprendeva tre imposte (oltre IMU e TARI, anche l’abrogata TASI). I due Regolamenti, contenenti gli adeguamenti tecnici alla vigente normativa, sono stati approvati dall’Aula.

A seguire, la trattazione dell’atto riguardante le “Tariffe TARI 2020” (punto 6). Il vicesindaco Licari, preceduto dalla dichiarazione del dirigente Angileri, ha chiesto al presidente Sturiano di accantonare il punto per consentire agli Uffici di rivedere la proposta di deliberazione al fine di superare un problema di carattere spiccatamente tecnico. Il presidente Sturiano, nel prendere atto della richiesta, ha disposto la sospensione della trattazione del punto 6. Quindi, ha chiuso la seduta aggiornandola a Lunedì prossimo, 7 Settembre (ore 16,30).

views:
510
MarsalaLive