Sindaco - Grillo

Coppa Italia, prima fase girone “A”: Marsala Futsal – Sporting Alcamo 2-3

Al termine di una prova gagliarda e condotta benissimo per ampi tratti del tempo, sul finale, la formazione di Anteri ha pagato il carico del pesante lavoro atletico dei giorni precedenti ed è stata costretta...

Buona prova del Marsala Futsal, nella gara d’esordio stagionale valevole per la prima giornata del girone “A” di Coppa Italia che non basta, però, a portare a casa i primi tre punti. Vince lo Sporting Alcamo che resiste bene alle offensive lilibetane e con una fiammata sul finale, ribalta il punteggio e si impone tre a due.

Al termine di una prova gagliarda e condotta benissimo per ampi tratti del tempo, sul finale, la formazione di Anteri ha pagato il carico del pesante lavoro atletico dei giorni precedenti ed è stata costretta a sventolare bandiera bianca contro un avversario, più avanti nella preparazione e che ha saputo sfruttare al meglio le disattenzioni marsalesi.

Subito pericoloso il Marsala con un paio di conclusioni velenose ma a passare in vantaggio è stata la formazione ospite al quarto d’ora con Paduvano, sugli sviluppi di un calcio d’angolo. La reazione degli azzurri è stata immediata ma non ha sortito effetti positivi, anzi per eccesso di nervosismo Farina è stato espulso per doppia ammonizione. Subito dopo è arrivato il goal del pari a firma di Li Causi, con una gran botta direttamente da calcio di punizione e sul finale di tempo è stato Patti ad andare a in goal concretizzando una bella azione in ripartenza e chiudere il parziale sul due a uno in favore del Marsala. Nella ripresa per venti minuti i lilibetani hanno dominato ma il portiere Rizzo ha salvato un paio di volte la porta alcamese e in altre tante occasioni è stato salvato dai legni della sua porta. Il Marsala in debito di ossigeno, quindi, a nove minuti dal termine ha incassato il pari a firma di Prestigiacomo e subito dopo il goal del definitivo due a tre a firma di Butera.

Parole di elogio per la prestazione sono arrivate dal tecnico Anteri a fine partita, all’indirizzo dei suo ragazzi anche se la sconfitta complica il percorso in coppa.

“Sono dispiaciuto per la sconfitta – ha affermato Anteri – ma sono contento della prestazione dei ragazzi perché nonostante il poco e massacrate lavoro fin qui svolto hanno fatto la partita, in quantità e qualità”

Sulla stessa lunghezza d’onda del tecnico, Marco Li Causi, autore del goal del pareggio, ha così commentato: “è stato solo un piccolo incidente di percorso, sono certo che quest’anno ci divertiremo”

Il tabellino della gara:

Marsala Futsal: Sugamiele, Pellegrino Gabriele, Li Causi, Trotta, Farina, Di Girolamo, Seccia, Perrella, Costigliola, De Bartoli, Foderà, Patti. Allenatore Marco Anteri;

Sporting Alcamo: D’Asta, Rizzo, Di Gaetano, Crimi, Prestigiacomo, Butera, Corrao, Paduvano, Coppola, Calandrino, Morena, Catanzaro. Allenatore Giuseppe Messana;

Arbitri: Giuseppe Caico e Gaspare Giarratano entrambi di Agrigento;

Marcatori: 16’ Paduvano (S), 27’ Li Causi (M), 30’+1 Patti (M), 51’ Prestigiacomo (S), 55’ Butera (S);

Ammoniti: 26’ e 26’ Farina (M), 37’ Morena (S), 49’ Di Gaetano e Prestigiacomo (S);

Espulso: 26’ Farina (M).

views:
244
MarsalaLive