Sindaco - Dugo

Nino Oddo: “Totò Braschi per riportare la politica entro canoni più rassicuranti”

Lo Curto (Udc): "A Favignana sostengo candidato a sindaco Totò Braschi. Elezioni occasione per dare una guida seria ed autorevole alle Isole Egadi". Anche il Movimento VIA ha deciso di appoggiare il candidato...

Riceviamo e pubblichiamo

Totò Braschi è stato l’ultimo capogruppo consiliare del Psi nelle Egadi e il candidato sindaco che i socialisti hanno sostenuto nell’ultima campagna amministrativa.

Riteniamo che dopo gli eventi che hanno riportato al voto anticipatamente gli egadini, meriti un seconda occasione.

Il suo approccio moderato può essere utile per riportare la politica in quel comune entro canoni più rassicuranti dopo questa fase politicamente convulsa.

Nino Oddo


Lo Curto (Udc): “A Favignana sostengo candidato a sindaco Totò Braschi. Elezioni occasione per dare una guida seria ed autorevole alle Isole Egadi”

“Il voto del 4 e 5 ottobre si pone certamente come una straordinaria occasione per dare Favignana ed alle Egadi una guida seria ed autorevole, che fuori da improvvisazioni e da fastidiose e dolorose continuità, permetta a chi si è contrapposto da sempre alla precedente amministrazione, di poter governare e restituire serenità e fiducia nella buona politica ai residenti. Le elezioni pongono in mano ai cittadini la possibilità di scegliere e condividere una prospettiva di crescita economica attraverso un chiaro programma di sviluppo delle Isole. Sosterrò per questo la candidatura di Totò Braschi perché in questi anni ha mostrato, pur dai banchi dell’opposizione capacità, impegno e comportamenti che se fosse stato già sindaco avrebbero con orgoglio rappresentato il volto migliore e realmente buono della politica. Sarò al suo fianco per sostenere i cittadini delle Egadi attraverso il mio ruolo di deputato e con tutti gli strumenti che la politica regionale mi permette di mettere a disposizione perché crescano insieme al turismo anche tutte le altre attività in una logica di sistema territoriale che collega le Isole a tutte le altre risorse della nostra provincia”. Lo afferma Eleonora Lo Curto, capogruppo Udc all’Assemblea regionale siciliana.

Il Movimento VIA a Favignana ha deciso di appoggiare il candidato sindaco Totò Braschi

Persona legata al territorio, conoscitore delle criticità, dei punti di forza, delle migliorie da apportare. Le isole Egadi hanno bisogno di una guida forte, di un uomo che sappia fin da subito dove e come agire. Braschi, ha le qualità e il profilo sia personale che politico per potere intraprendere questo percorso. Non è il momento della divisione e nemmeno dei personalismi, per questo noi di VIA, senza alcun dubbio, sosteniamo la candidatura di Braschi, certi che riusciremo ad aggregare quanti vorranno costruire un percorso lineare e decisivo per lo sviluppo delle Egadi. Dalla pesca al turismo, dai trasporti all’agroalimentare, Braschi è l’unica figura che è in grado di risollevare le sorti dell’arcipelago.

views:
304
MarsalaLive