Sindaco - Dugo

Petrosino, avviato il Centro Estivo per Bambini

Le attività sono state finanziate con 22 mila euro di fondi nazionali - "Attività ludiche e ricreative per 34 bambini che li terrà impegnati nelle settimane prima e durante l’inizio della scuola"

Petrosino – Hanno preso il via a Petrosino le attività del Centro Estivo per Bambini. Stamattina il sindaco e l’Assessore alle Politiche sociali Facciolo si sono recati in visita al centro frequentato da 34 bambini e curato dalla cooperativa Nido D’argento nei locali del Centro Polivalente.

L’iniziativa, per la quale il Comune ha ottenuto un finanziamento nazionale di 22 mila euro, trae origine dall’emergenza Covid che ha provocato la sospensione delle attività didattiche, privando bambini e adolescenti di momenti di socializzazione fondamentali per la crescita del minore. Le attività, svolte da educatori professionali, si concluderanno il 30 settembre.

“Petrosino è tra i comuni siciliani che hanno avviato un Centro Estivo tra le attività previste per l’emergenza Covid”, afferma il sindaco. Che aggiunge: “Attività ludiche e ricreative per 34 bambini che li terrà impegnati nelle settimane prima e durante l’inizio della scuola. Questo progetto è stato interamente finanziato da fondi Covid messi a disposizione dal Governo Nazionale per un totale di 22 mila euro. Siamo convinti che le risorse finanziarie rese disponibili per la cittadinanza durante questa emergenza vadano usate tutti, velocemente e con estremo scrupolo. Non si lascia nessuno indietro, non si lasciano risorse inutilizzate per i cittadini!”.

views:
209
MarsalaLive