Sindaco - Grillo

Coronavirus in provincia, 161 casi attuali positivi: 16 a Marsala, il primo caso a Petrosino

"Cari Cittadini di Petrosino, eccovi la mia comunicazione. Rispetto a quanto già detto nel mio video messaggio aggiungo che la persona contagiata si trova in isolamento obbligatorio, sta bene ed è asintomatica"

Coronavirus, la situazione a Trapani e provincia. Aggiornamento alle ore 10.00 di giovedì 10 settembre 2020.

Totale casi attuali positivi 161 (il dato è al netto di decessi e guarigioni), così distribuiti: Alcamo 16; Buseto Palizzolo 14; Calatafimi-Segesta 8; Campobello di Mazara 0; Castellammare del Golfo 2; Castelvetrano 8; Erice 8; Gibellina 0; Marsala 16; Mazara del Vallo 10; Paceco 0; Partanna 5; Salemi 26, Santa Ninfa 4; Trapani 35; Valderice 6; Vita 1, San Vito Lo Capo 1; Petrosino 1.

Si registra il primo caso di Coronavirus a Petrosino. Lo ha comunicato ufficialmente l’Asp di Trapani al Comune. La persona positiva al virus è asintomatica e si trova in isolamento obbligatorio. Segue il caso, come prassi, l’Azienda sanitaria provinciale. Il sindaco: “Da questo momento dobbiamo osservare ancora di più tutte le precauzioni del caso ed avere maggiore cautela nel rispetto del distanziamento sociale e nell’utilizzo della mascherina in tutte le situazioni che ciò sia necessario. Affronteremo questo momento con la calma, la lucidità e la serenità con le quali abbiamo affrontato questi mesi e come hanno fatto tutte le altre città e i territori nei quali si sono registrati i casi di Coronavirus. Ripeto: dobbiamo rispettare la normativa in vigore in questo periodo di emergenza ma dobbiamo anche rispettare la privacy delle persone eventualmente coinvolte. Supereremo questo momento come la comunità di Petrosino ha già dimostrato in passato in altre situazioni. Alla persona positiva al virus auguro una pronta guarigione”.

Il sindaco di Petrosino sui social: “Cari Cittadini di Petrosino, eccovi la mia comunicazione. Rispetto a quanto già detto nel mio video messaggio aggiungo che la persona contagiata si trova in isolamento obbligatorio, sta bene ed è asintomatica. Segue il caso, come prassi, l’Azienda Sanitaria Provinciale che provvede anche a sottoporre a quarantena obbligatoria chiunque sia entrato in contatto con il soggetto contagiato. Auguriamo una prontissima guarigione. Forza e coraggio a tutti noi, ce la faremo anche questa volta”.

Ricoverati non in Terapia intensiva 9. Isolamento domiciliare obbligatorio 152. Decessi 5. Totale tamponi effettuati 25.364. Test sierologici su personale sanitario 9.970. Test per ricerca antigene 1.656.

Continua l’attività di monitoraggio dei pazienti in quarantena attraverso i test per la diagnosi del Covid-19. L’eventuale differenza con il dato riportato dalla Regione siciliana è data dal calcolo di soggetti indicati come residenti sul territorio trapanese, che hanno sviluppato la patologia in territorio extraprovinciale dove sono ancora domiciliati, e pertanto non caricabili sulla curva epidemiologica locale.

views:
4708
MarsalaLive