Sindaco - Dugo

Paceco, il Consiglio approva il Dup e il Bilancio di previsione 2020/2022

Prima degli atti relativi al bilancio di previsione, il Consiglio comunale ha ratificato una proposta di deliberazione riguardante l’emergenza Coronavirus. Si tratta di "Misure di solidarietà e assistenza..."

Paceco – Il Consiglio comunale di Paceco ha approvato stamani il Documento Unico di Programmazione (DUP) e il Bilancio di Previsione per il triennio 2020-2022, predisposti dalla Giunta Scarcella.

Lo strumento finanziario e i relativi atti propedeutici, sono stati varati con 9 voti favorevoli della maggioranza, compatta sia nell’assicurare la massiccia presenza in aula (con la sola assenza della neo mamma Claudia Maiorana), sia nella valutazione positiva dei documenti elaborati dall’Amministrazione comunale, mentre hanno espresso voto contrario i tre consiglieri di opposizione Martorana, Bongiorno e Catalano, presenti al momento delle votazioni.

Prima degli atti relativi al bilancio di previsione, il Consiglio comunale ha ratificato una proposta di deliberazione riguardante l’emergenza Coronavirus. Si tratta di “Misure di solidarietà ed assistenza” attraverso “variazioni urgenti al Bilancio di previsione 2019-2021 per l’annualità 2020 in esercizio provvisorio”; l’atto è stato ratificato con 9 voti favorevoli della maggioranza e 5 contrari dell’opposizione (compresi i consiglieri Ricciardi e Cognata che non hanno partecipato alle successive votazioni).

Tutti gli atti sono stati dichiarati immediatamente esecutivi con il voto unanime di 12 consiglieri presenti (nove della maggioranza e tre dell’opposizione consiliare).

Il Consiglio tornerà a riunirsi giovedì 24 settembre, nell’aula consiliare del Municipio, per una nuova sessione di lavori prevista dal presidente Gaetano Rosselli.

views:
191
MarsalaLive