Sindaco - Grillo

Covid-19, aumenta il contagio anche a Marsala: “Predisporre il reparto ‘infettivi'”

La piena funzionalità del suddetto reparto - da realizzare in prossimità, ma al di fuori, della struttura ospedaliera - era già stata oggetto di richiesta nella fase acuta dell’emergenza...

Marsala – In una nota inviata all’assessore regionale alla Salute, Ruggero Razza, il sindaco di Marsala chiede di predisporre un reparto di malattie infettive presso l’Ospedale “Paolo Borsellino”. Ciò, alla luce del fatto che sono in aumento, in tutta la provincia trapanese, i casi positivi al Covid-19.

La piena funzionalità del suddetto reparto – da realizzare in prossimità, ma al di fuori, della struttura ospedaliera – era già stata oggetto di richiesta del sindaco nella fase acuta dell’emergenza epidemiologica.

La suddetta richiesta – assieme ad altri importanti servizi ospedalieri – aveva tra l’altro riscontrato attenzione dallo stesso assessore Razza, intervenuto in conferenza stampa circa quattro mesi fa a Palazzo VII Aprile. La nota del sindaco – Presidio Ospedaliero Paolo Borsellino di Marsala – Nota prot. n. 71269 del 11.09.2020 – è stata pure indirizzata al Ministero della Salute, al Presidente della Regione, al Prefetto e al Commissario straordinario dell’Asp di Trapani, nonché al Dirigente regionale del dipartimento Protezione Civile.

views:
1243
MarsalaLive