Sindaco - Grillo

Covid-19 a Marsala e Petrosino: parrucchiere e due scuole chiuse… in via precauzionale

La circolare della Nosengo: "In attesa di indicazioni da parte dell’ASP di Trapani, si comunica che i locali della scuola per la giornata di mercoledì 16 settembre rimarranno chiusi. Le attività dei...

Marsala/Petrosino – Giornata di “psicosi” nel nostro territorio sul Coronavirus. Tante notizie false su chiusure attività/locali e la classica caccia all’untore. Ma le uniche notizie certe sono: la chiusura di un salone di bellezza a Marsala, della scuola “Sirtori” e dell’istituto “Nosengo” di Petrosino. Chiusure temporanee dovute alla sanificazione dei locali, e agli accertamenti per casi riscontrati. Bisogna essere prudenti.

Chiuso a scopo precauzionale l’Istituto comprensivo “Nosengo” di Petrosino, uno dei dipendenti della scuola ha il Coronavirus. L’istituto oggi è chiuso in attesa di disposizioni dall’Asp di Trapani. Sono stati fatti i controlli alle persone con cui è entrato in contatto. Il “Nosengo” prevede di cominciare le lezioni in presenza il 24 settembre. Si aspettano le comunicazioni dall’Asp per capire il da farsi. La circolare della Nosengo: “In attesa di indicazioni da parte dell’ASP di Trapani, si comunica che i locali della scuola per la giornata di mercoledì, 16/09/2020 rimarranno chiusi. Le attività dei Dipartimenti del Collegio dei docenti, programmate per tale data, sono rinviate a data da destinarsi. Il DSGA, gli Assistenti Amministrativi e gli Assistenti Tecnici di Informatica presteranno servizio in modalità Smart Working”. Anche il sindaco di Petrosino ha comunicato, con un video messaggio, che c’è un positivo tra il personale scolastico della “Nosengo”, così come comunicatogli dal preside Inglese. Ma l’Asp sta provvedendo all’isolamento del soggetto e a contattare chi è venuto in contatto con lui. Il Comune ha disposto una serie di sanificazioni.

Chiuso anche un salone di bellezza a Marsala. Dalla pagina Facebook del Salone di Cristian Castiglione Hairdressers di via Sirtori informano alla clientela e conoscenze “… della chiusura temporanea dell’attività, in quanto una cliente che ha transitato all’interno del salone è risultata positiva al Covid-19. Noi stiamo tutti bene e al momento non siamo positivi. Vi informiamo inoltre che seguiremo tutte le procedure e i protocolli che ci verranno indicati dagli organi competenti al fine di salvaguardare la nostra e la vostra salute. Con l’auspicio di un risultato negativo al Covid-19 a tutti quanti vi mando un abbraccio virtuale”.

Circolare pubblica sul sito dell’Istituto Comprensivi Sirtori di Marsala. Nel documento si legge: “Si comunica che tutti i plessi dell’I.C. Sirtori, compresa la sede centrale, rimarranno chiusi dal 16 al 17 settembre 2020 . Le attività dei Dipartimenti del Collegio dei docenti e tutti gli altri incontri previsti nel piano annuale proseguiranno on line come già deliberato.. I dipendenti degli uffici presteranno servizio in modalità Smart Working. La riapertura degli uffici e dei locali scolastici sarà comunicato con successivo dispositivo”. Molto genericamente la Sirtori in tutti i plessi resterà chiusa oggi e domani, destando qualche allarme da parte di docenti e famiglie.

views:
4958
MarsalaLive