Marsala, la festa parrocchiale di San Matteo: il programma

Mercoledì 23 settembre come ogni anno, invece, la Parrocchia celebrerà la festa di San Pio da Pietrelcina. La chiesa di San Matteo infatti è sede storica del Gruppo di Preghiera Padre Pio di Marsala

Marsala – A caratterizzare la festa parrocchiale 2020 è un’iniziativa di carità che don Alessandro, assieme alla Comunità, ha voluto fortemente inserire visto la situazione critica che la pandemia ha prodotto, l’iniziativa viene svolta grazie alla collaborazione della Macelleria Biondo sita in piazza S. Matteo.

In programma per giovedì 17 settembre ore 21.00 anche una conferenza avente come tema “fare pastorale ed essere Chiesa in tempo pandemia” tenuta dal Prof. Don Vito Impellizzeri, direttore dell’ISSR di Palermo.

Terminato il triduo in onore di S. Matteo, lunedì 21 settembre – giorno della festa del santo – si terranno le solenni celebrazioni quest’anno occasione anche per inaugurare il nuovo Anno Pastorale della Parrocchia.

Mercoledì 23 settembre come ogni anno, invece, la Parrocchia celebrerà la festa di San Pio da Pietrelcina. La chiesa di San Matteo infatti è sede storica del Gruppo di Preghiera Padre Pio di Marsala.

Oltre a questi momenti liturgici la festa 2020 è segnata dalla manifestazione “Le Vie dei Tesori” che permetterà a molti marsalesi e non di visitare la chiesa con più attenzione e stupore; sulla pagina Facebook della Parrocchia inoltre è stata allestita una speciale rubrica in cui viene raccontata in maniera attenta e inedita la storia e l’arte che la chiesa custodisce.

Ovviamente l’intero programma verrà attuato attenendosi alle misure igienico sanitarie, si consiglia quindi di seguire le indicazioni del Protocollo Parrocchiale pubblicate nella pagina facebook della Chiesa.

views:
520
MarsalaLive