Il Flag Trapanese al “Travelexpo 2020”

Su invito del Dipartimento della Pesca Mediterranea della Regione Siciliana. In programma a Città del mare presso il Resort Village di Terrasini dal 25 al 27 settembre. Una Borsa B2B dedicata...

Il Flag Trapanese, su invito del Dipartimento della Pesca Mediterranea della Regione Siciliana, prenderà parte alla XXII edizione del Travelexpo 2020, in programma a Città del mare presso il Resort Village di Terrasini dal 25 al 27 Settembre.

Una Borsa B2B dedicata esclusivamente agli operatori della filiera turistica che, in quest’ultimo week end del mese di settembre, nel segno della Giornata Mondiale del Turismo, darà l’avvio a un laboratorio di analisi e sviluppo delle dinamiche, che fungerà da incubatore e motivatore per le imprese e per i professionisti del turismo sia del pubblico che del privato: un appuntamento strategico per rifondare insieme un nuovo modello di organizzazione e favorire la ripresa del business su basi più produttive e più consolidate.

Ancora una volta – dice la presidente della Fondazione Torri e tonnare del litorale trapanese Andreana Patti – partecipiamo in sinergia con gli altri Flag confrontandoci sulla promozione e condivisione di due importanti progetti in corso di avvio sul territorio:

1) il progetto di cooperazione, realizzato nell’ambito della rete dei Flag Siciliani, volto alla valorizzazione e alla promozione dell’identità storico-culturale dei territori dei FLAG: tradizioni culinarie e turismo azzurro (progetto “I.M.A.G.O. SIciliae”).

2) il progetto “Strade e Rotte del tonno rosso”, un progetto per valorizzare la rotta del tonno rosso che mira a rafforzare le sinergie tra questa tradizionale industria della pesca e altri settori importanti come il turismo, la gastronomia e gli sport marittimi, con l’obiettivo finale di promuovere, anche dal punto di vista turistico, i territori toccati dalle rotte del tonno rosso.

Saremo presenti nell’area espositiva dedicata al Flag torri e tonnare – aggiunge il direttore G.Cappellino – messa a disposizione dall’organizzazione, che permetterà la presentazione degli importanti interventi sul territorio trapanese e da vetrina promozionale della costa della Sicilia occidentale.

A tal proposito tutte le imprese turistico/ricettive del territorio del Flag (o comunque connesse con la filiera turistica in senso lato) sono invitate ad approfittare di questa importante opportunità per implementare la loro rete di relazioni e contatti, a contattare il Flag Trapanese, agli indirizzi di seguito forniti, per concordare e coordinare la loro partecipazione (a titolo gratuito) all’evento.

Il programma del calendario degli eventi curati dal Dipartimento della pesca mediterranea della Regione Siciliana: Programma Travelexpo 2020 – Dipartimento Pesca

Per info: Mail: info@flagtrapanese.it Cell: 345 5816768 (G. Cappellino – Direttore del Flag Trapanese) Web: www.flagtrapanese.itwww.travelexpo.it 

Programma Travelexpo 2020 – Dipartimento Pesca

views:
282
MarsalaLive