Massimo Grillo: “Allungheremo la stagione turistica facendo rete con i comuni del Trapanese”

"Ne parlo con il sindaco di San Vito Lo Capo" - La seconda puntata di "5 minuti al Massimo" dedicata al turismo. "Ho già trovato disponibilità da parte del sindaco Peppe Peraino per fare sistema tra il Cous Cous Fest..."

Marsala – Il turismo è uno dei pilastri economici della nostra comunità. Marsala ha tanto da offrire ma serve una programmazione che porti ad allungare la stagione turistica in modo da abbracciare più mesi dell’ anno.

Questo è possibile ottenerlo facendo in modo di aumentare l’ offerta, andando incontro ai gusti e alle esigenze di diversi tipi di utenti. Penso al turismo naturalistico, al turismo culturale, al turismo sportivo, al turismo enogastronomico, e anche al spesso dimenticato, turismo accessibile. Insomma destagionalizzare. Penso ad una stagione lunga che vada dagli eventi della Settimana Santa fino alla vendemmia. A tal proposito abbiamo intenzione di istituzionalizzare due eventi e di farlo facendo rete con gli altri comuni della provincia di Trapani.

Come potete vedere nel video “5 minuti al Massimo” ho già trovato disponibilità da parte del sindaco di San Vito Lo Capo Peppe Peraino per fare sistema tra il Cous Cous Fest e un evento legato al vino e alla vendemmia da tenersi a Marsala alla fine di settembre.

Ecco il link: https://www.facebook.com/massimo.grillo.948/videos/1654745088028266

Come vi avevo promesso tempo addietro, nonostante i pesanti attacchi anche personali che il mio principale competitor riserva ogni giorno a me e alla mia coalizione, preferisco non rispondere a tono ed elevare il livello del dibattito politico continuando a parlare solo di programmi e di cosa intendiamo fare per far rinascere Marsala. Ci vogliono “5 minuti al Massimo”!Ecco come e perché Marsala può diventare una città migliore.- Turismo, 2ª parte: fare sistema con i comuni vicini, come ad esempio San Vito Lo Capo, per promuovere un'offerta turistica territoriale in grado di rendere Marsala meta di un numero sempre maggiore di turisti -Massimo Grillo

Pubblicato da Massimo Grillo su Martedì 22 settembre 2020

views:
517
MarsalaLive