Marsala, “In trincea per amore. Storie di famiglie nell’inferno delle droghe”: presentazione libro

Martedì 29 settembre, dalle ore 18.30 alle ore 19.45, presso l'Auditorium "Don Bosco" della Parrocchia Maria SS.ma Ausiliatrice (ingresso via Dello Sbarco, 37). Interverranno l'Autrice Angela Iantosca, scrittrice e...

Marsala – Si terrà a Marsala, martedì 29 settembre p.v., dalle ore 18.30 alle ore 19.45, presso l’Auditorium “Don Bosco” della Parrocchia Maria SS.ma Ausiliatrice (ingresso via Dello Sbarco, 37), la presentazione del libro “In trincea per amore. Storie di famiglie nell’inferno delle droghe”. Interverranno l’Autrice Angela Iantosca, scrittrice e giornalista, e Alessandro Cereda, psicologo dell’Associazione Casa Rosetta di Caltanissetta.

Il volume raccontando spaccati di vita, accompagna nel mondo di quelle famiglie, con membri tossicodipendenti, che negli anni vengono maltrattate, mandate sul lastrico dai propri familiari e che, per arginare questa malattia chiamata «droga», si trovano a dover compiere scelte drastiche, ad ammettere le proprie responsabilità.

Le storie sono il cuore del libro nel quale non mancano i dati sulla tossicodipendenza e gli approfondimenti di medici, psicoterapeuti, psicologi, e di chi ha vissuto la droga, ne è uscito e ha deciso di restituire il dono del ritorno alla vita, con la creazione di associazioni di riferimento per i familiari.

L’iniziativa socio-culturale è organizzata dall’Opera di Religione Mons. Gioacchino Di Leo, in vista dell’apertura del Centro di ascolto “Don Vincenzo Sorce”, in collaborazione con l’Associazione Casa Rosetta. L’evento si svolgerà in ottemperanza alla normativa anti Covid-19.

views:
245
MarsalaLive