A Marsala per Alberto Di Girolamo sindaco il Ministro Provenzano

Domani 27 settembre - alle ore 16.00 - presso la Sala ricevimento Armony, interverrà il Ministro per il Sud e la Coesione Territoriale. "Nei prossimi giorni mostrerò i tanti cantieri aperti..."

Domani a Marsala per Alberto Di Girolamo sindaco il Ministro per il Sud e la Coesione Territoriale Giuseppe Provenzano

Marsala – Domani pomeriggio, alle ore 16, alla Sala ricevimento Armony, il candidato sindaco Alberto Di Girolamo sarà protagonista di un nuovo appuntamento elettorale cui interverrà il Ministro per il Sud e la Coesione Territoriale, Giuseppe Provenzano. Come sempre nel corso di questa campagna elettorale, la manifestazione si svolgerà nel rispetto delle norme anti-Covid-19 e pertanto gli ingressi saranno limitati in base alle regole previste dal protocollo di sicurezza nazionale. “Una presenza importante, quella del ministro per il Sud – dice Alberto Di Girolsmo – che ci darà modo di parlare di fondi europei e delle misure che il governo sta predisponendo nell’ambito del Recovery Fund. Portare Marsala nel cuore dell’Europa significa sfruttare le molte opportunità che l’UE offre ai Comuni per fare investimenti, per migliorare la qualità della vita e per creare posti di lavoro. Nei prossimi giorni mostrerò i tanti cantieri aperti finanziati con fondi europei, cantieri che non nascono per caso, ma dal paziente lavoro amministrativo che abbiamo messo in campo in questi anni”.

Covid-19, Di Girolamo: “Musumeci firmi subito un’ordinanza su basi scientifiche per il contenimento dei contagi”

Marsala – “La buona politica è quella che ha il coraggio delle proprie scelte anche quando queste sono impopolari. Il presidente Musumeci ci fa sapere che sul suo tavolo sarebbe pronta una nuova ordinanza con nuove misure restrittive per frenare i contagi in Sicilia. Caro Musumeci, abbiamo già perso troppo tempo: firmi subito un’ordinanza che abbia delle basi scientifiche e che eviti il rischio di contagi. Non è questo il tempo di tastare gli umori dell’opinione pubblica per paura di perdere consenso annunciando un’ordinanza che ancora non c’è. Si adoperi inoltre per fare più tamponi a risposta immediata e per avere più forze dell’ordine in grado di controllare il rispetto delle regole anti Covid-19. Serve una strategia chiara e risoluta per frenare i contagi, quella che finora è purtroppo mancata per responsabilità di un governo regionale che si è dimostrato timido e confuso. Sulla salute dei cittadini non si scherza”. È quanto scrive questa mattina sulla sua pagina Facebook il sindaco di Marsala, Alberto Di Girolamo.

APPUNTAMENTI *** Alle 18 sarà messo on line sulla pagina Facebook di Alberto Di Girolamo l’intervista a quattro fatta agli assessori designati Luana Alagna, Nicola Fici, Linda Licari e Rosalba Mezzapelle. *** Alle 20, nella Sala Harmony, si terrà un incontro (sempre con le limitazioni imposte dalla norme anti Covid) alla presenza del sindaco Di Girolamo e dell’On. Carmelo Miceli, deputato e componente della segreteria nazionale del Partito democratico. È prevista la partecipazione degli assessori designati e dei candidati delle liste. ***

views:
501
MarsalaLive