A Mazara la IX Edizione del “Blue Sea Land”: dal 22 al 25 ottobre 2020

La manifestazione ha come obiettivo principale quello di favorire la crescita del comparto pesca in tutti i Paesi del Mediterraneo, dell’Africa e del Medioriente attraverso la cooperazione di istituzioni, associazioni....

Si terrà a Mazara la consueta Fiera Multiculturale Blue Sea Land, grande evento sui temi della pesca volta alla promozione e alla valorizzazione delle eccellenze eno-gastronomiche delle filiere agro-ittico-alimentari, giunta ormai alla sua IX edizione, e che quest’anno si svolgerà a Mazara del Vallo, nelle giornate dal 22 al 25 ottobre 2020.

La manifestazione ha come obiettivo principale quello di favorire la crescita del comparto pesca in tutti i Paesi del Mediterraneo, dell’Africa e del Medioriente attraverso la cooperazione di istituzioni, associazioni culturali, sportive e sociali, e di promuovere best practice per la salvaguardia dell’ambiente, per la pesca sostenibile e per il consumo del pesce povero.

Inoltre, la manifestazione si propone l’obiettivo di sensibilizzare ed educare i giovani alla cultura del mare, nel concetto di biodiversità; di spingere su un’attenta riflessione sui problemi ambientali e infondere un comportamento consapevole nei confronti dell’ambiente marino e costiero; di infondere le buone pratiche in fatto di sostenibilità della pesca e del consumo di prodotti ittici.

L’iniziativa in questione rientra negli obiettivi previsti dal Programma Operativo dell’intervento comunitario del Fondo Europeo per gli affari marittimi e la pesca in Italia per il periodo di programmazione 2014/2020.

Per maggiori info: http://www.bluesealand.org

views:
1954
MarsalaLive