12 C
Marsala
venerdì, 19 Aprile 2024

Contattaci

Marsala 2020, Nino Pulizzi è candidato al Consiglio Comunale nella lista Liberi: il video appello

Amministrative 4 – 5 ottobre 2020: spazio elettorale a pagamento (Legge n. 28 del 22 Febbraio 2000)

Vi presentiamo i candidati al Consiglio comunale di Marsala. Antonino Pulizzi, candidato al Consiglio Comunale nella lista LIBERI, che sostiene il candidato sindaco Massimo Grillo.

https://www.facebook.com/marsalalive.it/videos/804577846979035/

Ciao, sono Antonino Pulizzi detto Nino. Musica, terra, futuro e sviluppo sono i miei quattro cardini e le motivazioni che mi hanno spinto a mettermi in gioco per le prossime Elezioni Comunali. Sono nato nelle periferie di Marsala – il 1° marzo 1970 – e faccio parte di una famiglia di imprenditori agricoli. La terra è stata il mio primo amore ma ben presto la musica è diventata la mia più grande passione, facendone successivamente la mia professione.

https://www.facebook.com/marsalalive.it/videos/2780093445603179/

Nel 1992 mi sono diplomato al Conservatorio di Trapani. Sono docente di ruolo presso l’Istituto Comprensivo “Nosengo” di Petrosino dove insegno Strumento. Per anni ho ricoperto il ruolo di direttore dell’Orchestra di fiati del Liceo “Allmayer” di Alcamo. Da tantissimi anni, come musicista, sono stato sempre apprezzato in tutti i campi artistici. Da giovane ho frequentato la scuola di teatro diretta dal maestro Perriera.

Dal 2003 sono il legale rappresentante dell’Associazione Culturale Musikè che si occupa della promozione/realizzazione di piccoli e grandi eventi. Ho sempre sponsorizzato la promozione di spettacoli di giovani artisti, soprattutto marsalesi. Mi sono sempre impegnato, e continuerò a farlo, affinché l’Identità Siciliana, la meritocrazia e le qualità prevalgano. La musica, il teatro, ogni forma d’arte e di spettacolo, deve diventare strumento di sviluppo e crescita a partire dal territorio, per il territorio.

Da oltre 20 anni collaboro nella gestione di sale da ballo, centri per anziani, occupandomi della produzione musicale in tutta la provincia. Per questo intendo impegnarmi affinché anche nella mia città si possa far rete, in modo da rendere un servizio migliore. A Marsala, infatti, mancano da sempre i locali e le sedi adeguate per questo tipo di attività che rappresenta per gli anziani un momento di aggregazione e socializzazione. Oggi questi centri riescono a sopravvivere – tra mille difficoltà – solo grazie alla caparbietà dei vari presidenti e degli stessi soci frequentatori.

Da sempre ho avuto un feeling particolare con i ragazzi disabili e con quelli disagiati, ai quali ho dedicato le mie conoscenze musicali per il raggiungimento di obiettivi non solo scolastici ma anche di socializzazione e di reinserimento sociale. Credo di aver dato loro qualcosa, così come sono certo di aver ricevuto dai miei ragazzi insegnamenti di vita e soddisfazioni difficili da esternare. L’essere in prima linea nel mondo dell’educazione scolastica ed i risultati raggiunti, mi ha fatto capire che questo “modus operandi” può essere trasferito in altri ambiti sociali e politici, senza avere la pretesa di poter programmare opere faraoniche ma di intraprendere un percorso di cambiamento dove l’essere in prima linea diventa un onere che non giustifica fallimenti.

https://www.facebook.com/marsalalive.it/videos/352361682766866/

Sono altresì convinto che dare voce e sostenere i diritti, fino adesso negati, delle fasce più deboli della società: dai ragazzi con difficoltà, agli anziani, dalle persone meno abbienti alle ragazze madri, dal sostenere il terzo settore ed incoraggiare il volontariato, sia la strada giusta per costruire una società migliore.

Farò da pungolo affinché la futura Amministrazione si adoperi per creare luoghi di aggregazione e di cultura nelle periferie per dare a tutti coloro che ne necessitano opportunità di riscatto, innalzando così il livello qualitativo di vita dei cittadini che vi abitano.

Potrei elencare tantissimi altri argomenti, come sicuramente faranno alcuni candidati: lascio le promesse di posti di lavoro e la luna nel pozzo a chi mente, sapendo di mentire, perché sovente ciò che si dice di voler realizzare non sono opere di competenza di un Consigliere comunale, ciò non toglie il mio impegno, qualora fossi eletto, a sostenere e a battermi per progetti dai quali potranno trarne vantaggio la Città di Marsala ed i suoi cittadini, a prescindere dal loro credo politico e dal fatto che mi abbiano votato o meno.

Non ho una grande “ars oratoria”, da politico consumato, ma credo fermamente che un Consigliere comunale vada giudicato per ciò che saprà fare e non solo per ciò che dice di voler fare. Mi sottopongo, dunque, volentieri a questo giudizio, avendo a cuore le sorti della mia Città e dei miei concittadini ai quali chiederò il consenso elettorale sapendo di potermi impegnare affinché la mia voce sia la loro voce all’interno del Palazzo di Città e per questo sposo il progetto che vede candidato a Sindaco di Marsala Massimo Grillo, perché lo ritengo politico capace di cogliere i cambiamenti che una città moderna – nell’era della globalizzazione – deve saper far propri, tempestivamente, per non restare indietro e per non tradire i valori di solidarietà, di coesione e di libertà.

Marsala ha bisogno di nuova Armonia: insieme possiamo farcela!

Antonino Pulizzi
Candidato al Consiglio comunale di Marsala
Lista “LIBERI – MASSIMO GRILLO SINDACO”

[td_block_7 image_align="center" meta_info_align="bottom" color_overlay="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" image_margin="0" modules_on_row="33.33333333%" columns="33.33333333%" meta_info_align1="image" limit="10" modules_category="above" show_author2="none" show_date2="none" show_review2="none" show_com2="none" show_excerpt2="none" show_excerpt1="none" show_com1="none" show_review1="none" show_date1="none" show_author1="none" meta_info_horiz1="content-horiz-center" modules_space1="eyJhbGwiOiIwIiwicGhvbmUiOiIzIn0=" columns_gap="eyJhbGwiOiI1IiwicG9ydHJhaXQiOiIzIiwibGFuZHNjYXBlIjoiNCIsInBob25lIjoiMCJ9" image_height1="eyJhbGwiOiIxMjAiLCJwaG9uZSI6IjExMCJ9" meta_padding1="eyJhbGwiOiIxNXB4IDEwcHgiLCJwb3J0cmFpdCI6IjEwcHggNXB4IiwibGFuZHNjYXBlIjoiMTJweCA4cHgifQ==" art_title1="eyJhbGwiOiIxMHB4IDAgMCAwIiwicG9ydHJhaXQiOiI2cHggMCAwIDAiLCJsYW5kc2NhcGUiOiI4cHggMCAwIDAifQ==" cat_bg="rgba(255,255,255,0)" cat_bg_hover="rgba(255,255,255,0)" title_txt="#ffffff" all_underline_color1="" f_title1_font_family="712" f_title1_font_line_height="1.2" f_title1_font_size="eyJhbGwiOiIxNSIsInBvcnRyYWl0IjoiMTEiLCJwaG9uZSI6IjE3In0=" f_title1_font_weight="500" f_title1_font_transform="" f_cat1_font_transform="uppercase" f_cat1_font_size="eyJhbGwiOiIxMSIsInBob25lIjoiMTMifQ==" f_cat1_font_weight="500" f_cat1_font_family="712" modules_category_padding1="0" category_id="" ajax_pagination="next_prev" f_more_font_family="" f_more_font_transform="" f_more_font_weight="" sort="" tdc_css="eyJhbGwiOnsiZGlzcGxheSI6IiJ9LCJwb3J0cmFpdCI6eyJkaXNwbGF5IjoiIn0sInBvcnRyYWl0X21heF93aWR0aCI6MTAxOCwicG9ydHJhaXRfbWluX3dpZHRoIjo3NjgsInBob25lIjp7Im1hcmdpbi1ib3R0b20iOiI0MCIsImRpc3BsYXkiOiIifSwicGhvbmVfbWF4X3dpZHRoIjo3Njd9" custom_title="ULTIME NOTIZIE" block_template_id="td_block_template_1" image_size="" cat_txt="#ffffff" border_color="#85c442" f_header_font_family="712" f_header_font_size="eyJhbGwiOiIxNyIsInBvcnRyYWl0IjoiMTUifQ==" f_header_font_transform="uppercase" f_header_font_weight="500" mix_type_h="color" mix_color_h="rgba(112,204,63,0.3)" pag_h_bg="#85c442" pag_h_border="#85c442" time_ago_add_txt=""]

ATTUALITà

OPINIONI

Scrivi a Marsala Live

GIRA VOTA E FIRRIA

società

Seguici su