Concorso d’Inglese, “The Big Challenge”: premiati gli alunni della Scuola Media “G. Mazzini”

Complimenti all’alunno Scardino Davide premiato con la coppa nazionale 2020 in quanto si è classificato, per il livello 2°media, al 1° posto nella regione, al 3° posto in Italia e al 1° posto nella scuola, seguito da Asia...

Marsala – Si è svolta ieri la premiazione degli alunni della Scuola Media Mazzini che hanno partecipato alla competizione “The Big Challenge”. Si tratta di un concorso d’Inglese per gli alunni delle scuole medie, tra gli 11 e i 14 anni, con l’obiettivo di stimolare gli alunni all’apprendimento della lingua, proponendo loro un’esperienza ludica e pedagogica.

Il concorso si svolge tutti gli anni, da 15 anni, nelle scuole in Francia, Germania, Austria, Spagna, Svezia, Paesi Bassi e Polonia: sono più di 600.000 gli alunni e studenti che vi partecipano.

La competizione è arrivata da qualche anno in Italia e la Scuola Media Mazzini di Marsala non si è lasciata scappare l’occasione. Hanno partecipato 71 ragazzi ottenendo degli ottimi risultati.

Complimenti all’alunno Scardino Davide premiato con la coppa nazionale THE BIG CHALLENGE 2020 in quanto si è classificato, per il livello 2°media, al 1° posto nella regione, al 3° posto in Italia e al 1° posto nella scuola, seguito da Asia Parrinello al secondo posto e Carola Angileri al terzo posto nella scuola.

Per il livello 1°media, l’alunno Luca Licari, si è classificato al 1° posto nella scuola e al 2° posto nella regione, seguito da Luca Romano al secondo posto e Gabriele Caimi al terzo posto nella scuola.

Con The Big Challenge tutti gli studenti sono stati motivati ed hanno vinto un premio: ogni partecipante ha ricevuto un diploma utile lungo il percorso scolastico e un omaggio legato all’apprendimento dell’Inglese.

views:
895
MarsalaLive