Categories: Costume e Società Eventi

Prima edizione del “Culture Quiz” firmato Rubrica Sicilia

Leggi l'articolo completo

Si è conclusa domenica 11 ottobre 2020 la finale della prima edizione del Culture Quiz firmato Rubrica Sicilia. Un gioco culturale che ha visto coinvolti Pro Loco e associazioni di promozione culturale, rappresentanti della propria città.

Il gioco è partito a giugno ed ha visto coinvolti Marzamemi, Lentini, Nicosia, Mazzarino, Barrafranca, Pietraperzia, San Cataldo, Giardini Naxos, Custonaci, Sambuca Sicilia, Noto, Caltanissetta.

Quattro step per decretare il vincitore. Il gioco nasce con lo scopo di promuovere il territorio con una serie di prove culturali. Vince la pro Loco o l’Associazione culturale che ha saputo coinvolgere la propria comunità e ha saputo promuovere il territorio.

In finale sono giunti la “Pro Loco di Mazzarino” che rappresentava Mazzarino e “gli amici della Biblioteca di Pietraperzia” che rappresentava Pietraperzia.

Ogni settimana i canali di Rubrica Sicilia hanno raggiunto più di 110mila persone in tutto il mondo, fino a raggiungere 400 mila persone da ogni parte del mondo al termine della trasmissione. Il gioco nasce con lo scopo di stimolare le realtà culturale del luogo, far conoscere le loro bellezze storiche ed artistiche, fare comunità ed educare le persone alla promozione del bello.

Rubrica Sicilia è un’associazione culturale no profit i cui soci sono sparsi in tutta Europa con lo scopo di fare comunità per pubblicizzare la bellezza della Sicilia, distruggendo i prototipi di mafia e spazzatura.

Il Presidente di RS, Andrea Barbaro Galizia, alla fine di ogni diretta dice: “La miglior pubblicità per la Sicilia sono i siciliani che parlano bene della Sicilia”.

Il primo premio è stato consegnato all’ass. AMICI DELLA BIBLIOTECA DI PIETRAPERZIA, rappresentata da Rosanna Buttiglieri che si porta a casa un cesto con prodotti a km zero di aziende eccellenze del territorio siciliano.

Il secondo posto viene assegnato alla pro Loco di Mazzarino rappresentata dal Presidente Filippo Bonifacio e dalla segretaria Manuela Balsamo, ed i volontari del servizio civile Priscilla Scambiato e Andrea Marino

Si ringrazia l’Associazione culturale “Giovani Insieme” per averci ospitato nella loro sede, l’ex monastero dei Benedettini, ed aver consentito la realizzazione di una puntata nel rispetto delle normative anti Covid-19.

Un ringraziamento ai membri dello staff tecnico di Rubrica Sicilia: Viviana Bonfirraro, Stefania Gentile, Sharon Graci, Andrea Santoro, Francesco Casano (marsalese), Davide Farruggia che con la loro bravura e precisazione hanno consentito una puntata da ascolti record.

Backstage https://youtu.be/KDJ9ldppIQ4

Puntata finale CULTURE QUIZ https://www.facebook.com/RubricaSicilia/videos/681461752756804/ 

Leggi l'articolo completo

Recent Posts

  • Cronaca Provincia

Tentato sequestro di persona, lesioni personali e porto abusivo di armi: in manette 26enne

Trapani - I Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Trapani hanno arrestato un soggetto…

5 ore ago
  • IN PRIMO PIANO

Villa Genna di Marsala, Elio Piazza: “L’erosione mette il pilastro del cancello a rischio di crollo”

Marsala - Segnalo lo stato di pericolo di crollo sulla SP 21 davanti l'ingresso della…

6 ore ago
  • IN PRIMO PIANO

80 atleti della Diavoli Rossi a Gela al Campionato Regionale CSAIN

80 atleti della Diavoli Rossi a Gela al Campionato Regionale CSAIN Dopo un brillante Campionato…

6 ore ago
  • Salute

Marsala, evento internazionale al “Paolo Borsellino” sulle più avanzate tecniche endoscopiche urologiche con interventi chirurgici in simultanea

Marsala - Migliorare le competenze nelle più avanzate tecniche endoscopiche in ambito urologico è uno…

7 ore ago
  • Religione

Mazara, da martedì 7 maggio i festeggiamenti in onore di Santa Gemma

Mazara del Vallo - Con il tema “O Gesù; Tu abiti su quell’anima che ti…

11 ore ago
  • Cronaca Marsala

Marsala, ritrovate ossa umane in un tratto del Lungomare Boeo: indaga la Polizia

Marsala - Rinvenute ossa umane a Marsala, nel tratto del Lungomare Boeo, nei pressi dell'area…

19 ore ago