Antico Mercato Marsala, “Migliorare la regolamentazione delle attività all’interno della struttura”

L'assessore Oreste Alagna: "Ho ascoltato con attenzione quanto illustrato dagli operatori. Ho altresì effettuato un sopralluogo assieme alla consigliera Eleonora Milazzo per verificare personalmente la situazione..."

Marsala – Riunione ieri a Palazzo Municipale di Marsala tra l’assessore allo Sviluppo Economico Oreste Alagna e l’Associazione degli operatori dell’Antico Mercato. La presidente Flavia Caprarotta, nonché la sua vice Veronica Namio e l’operatore Fabrizio Regina hanno voluto incontrare l’Amministrazione Grillo per evidenziare alcune problemi dello storico sito di via Garibaldi, anche alla luce delle nuove disposizioni anticovid.

Presenti anche il dirigente della Polizia municipale Michela Cupini e la consigliera Eleonora Milazzo, l’incontro è stato allargato al neo consigliere Rino Passalacqua (ex assessore al ramo).

La presidente dell’Associazione, di cui fanno parte 11 operatori, ha sottolineato l’impegno di tutti a rispettare le regole anticontagio, aggiungendo altresì la necessità di risolvere alcune criticità.

“Ho ascoltato con attenzione quanto illustrato dagli operatori, afferma l’assessore Oreste Alagna. Ritengo opportuno regolamentare le attività all’interno dell’Antico Mercato al fine di migliorarne la fruizione. Ho altresì effettuato un sopralluogo assieme alla consigliera Eleonora Milazzo per verificare personalmente la situazione e avviare una fattiva collaborazione con gli operatori”.

Nel corso dell’incontro, è pure intervenuta la comandante Michela Cupini per richiamare gli operatori all’osservanza delle recenti misure anticovid e, in particolare, l’obbligo di chiusura dei locali a mezzanotte e il divieto di consumazione all’impiedi dopo le ore 21. Nei prossimi giorni seguirà una nuova riunione tra operatori e Amministrazione Grillo per pianificare gli interventi necessari, anche al fine di una maggiore sicurezza all’interno della storica struttura.

views:
366
MarsalaLive