Positivi 10 su 65 dipendenti fra il personale di Keidea: “Chiusi per riaprire in totale sicurezza”

"Per fortuna sono tutti asintomatici e godono di buona salute. La nostra priorità è da sempre tutelare la salute dei nostri dipendenti, clienti e concittadini, per tale motivo fin dai primi casi positivi al Covid abbiamo..."

Ecco la nota dall’Azienda Keidea: “Visti gli ultimi accadimenti desideriamo fare chiarezza circa gli eventi che stanno interessando il nostro punto vendita. Ad oggi risultano 10 su 65 dipendenti, i casi positivi fra il personale di Keidea, per fortuna sono tutti asintomatici e godono di buona salute. La nostra priorità è da sempre tutelare la salute dei nostri dipendenti, clienti e concittadini, per tale motivo fin dai primi casi positivi al Covid abbiamo attivato immediatamente tutte le procedure necessarie per evitare ogni possibile diffusione del contagio, ponendo le persone interessate in quarantena e sanificando i locali. Attenendoci alle disposizioni del Comune e collaborando pienamente con le autorità sanitarie e locali affronteremo con serenità ed efficacia questo tipo di evenienza. Pertanto rimarremo chiusi fino a quando non sarà possibile riaprire in totale sicurezza”.

Il Sindaco di Castelvetrano, Enzo Alfano, ha emanato un’ordinanza contingibile e urgente per l’incolumità, la sicurezza e la salute pubblica che impone la sospensione immediata dell’attività del centro commerciale KEIDEA e l’obbligo di effettuare la sanificazione di tutti i locali della struttura. Tutto ciò fino al riscontro di negatività al Covid 19 di tutto il personale dipendente che dovrà essere accertata dall’Asp di Trapani.

La decisione si è resa necessaria alla luce delle ultime segnalazioni di soggetti positivi operanti all’interno dell’attività commerciale e considerato l’elevato numero di persone che frequentano il centro commerciale. Il Sindaco si è detto particolarmente preoccupato per il numero sempre più crescente dei contagiati. “Attualmente sono 45 ma per le informazioni che dispongo è un numero purtroppo destinato a salire. E’ il momento più difficile da quando è scoppiata l’emergenza. Invito tutti ad indossare la mascherina in ogni circostanza”.

 

views:
796
MarsalaLive