ASD Femminile Marsala: ai nastri di partenza per la stagione 2020/2021

Prima novità della stagione è l’affidamento da parte della scorsa amministrazione comunale dell’impianto sportivo “Gaspare Umile” di via Istria che verrà gestito insieme alla società...

Marsala – Dopo la lunga pausa fuori dai campi di calcio a causa dell’emergenza sanitaria mondiale e dopo aver dovuto dire addio ad un campionato ancora tutto da giocare, l’ ASD Femminile Marsala è pronta per ripartire per una nuova stagione, 2020/2021, che possa essere ricca di tante soddisfazioni.

Prima novità della stagione è l’affidamento da parte della scorsa amministrazione comunale dell’impianto sportivo “Gaspare Umile” di via Istria che verrà gestito insieme alla società Asd Rugby Marsala” I Fenici”e all’Associazione Pega S.C.S. Onlus.

Il campo di via Istria sarà, dunque, la nuova sede della prima squadra e della scuola calcio che hanno già avviato le loro attività.

La prima squadra si allena il martedì, il giovedì e il sabato mattina.

La scuola calcio femminile allenata sempre da mister Valeria Anteri e Cristina Casano è aperta il lunedì, il giovedì e il sabato dalle 17: 00 alle 19:00.

Il primo settembre le ragazze di Giuseppe Chirco hanno iniziato la preparazione atletica in attesa dell’inizio del campionato di Eccellenza Regionale che a fine mese dovrebbe iniziare con la Coppa Italia Regionale. Nove le squadre che quest’anno comporranno il cartellone: CFMarsala, Brolo, Femminile Catania (retrocessa dalla serie C), Santa Lucia di Siracusa, Sant’Agata, Balestrate, Cus Messina, Libertas Trapani e il Monreale (fuori classifica perché neo eletta in C).

Il Marsala Femminile sarà impegnata anche con la competizione under 15 Regionale Femminile, mentre si aspettano le direttive per le Juniores under 12 Femminile.

La società lilibetana ha lavorato sul mercato e quest’anno mister Valeria Anteri e il suo vice Cristina Casano si ritrovano una rosa di 32 atlete tra cui quattro ex giocatrici del Trapani Calcio (1 difensore, 1 attaccante e 2 centrocampisti).

Riconfermata in blocco dal Presidente Giuseppe Chirco l’Area Stampa e Comunicazione formata da Marilena Titone (responsabile della comunicazione), Francesco Parrinello (videomaker) e Beatrice Parrinello (fotografa).

Altra importante novità è la presenza di un nuovo dirigente Giuseppe Sammaritano, già collaboratore del Marsala Calcio Femminile dal 2001 al 2004; preparatore atletico e allenatore di Erice Club; Polosportiva Paceco; collaboratore e dirigente dell’area femminile del Trapani Calcio la scorsa stagione e che quest’anno ha deciso di sposare questo nuovo progetto nel Marsala Femminile.

Il lockdown ha bloccato anche i festeggiamenti previsti questa estate per il ventennio della squadra marsalese che con molta probabilità, covid 19 permettendo, sono rinviati a Dicembre.

 

views:
233
MarsalaLive