Che Banca - BANNER TOP

Il Movimento VIA sulla difficile e preoccupante diffusione del Covid-19

I fatti accaduti a Napoli, ieri sera, la scuola andata a fuoco a Marsala sempre ieri, certamente impongono una seria riflessione. Chi ha a cuore la salute propria, intesa anche come bene collettivo...

riceviamo e pubblichiamo

L’aumento dei contagi e il diffondersi della Pandemia da Covid-19 non possono lasciare le forze politiche senza alcuna visione per il presente e per il futuro.

I fatti accaduti a Napoli, ieri sera, la scuola andata a fuoco a Marsala sempre ieri, certamente impongono una seria riflessione.

Chi ha a cuore la salute propria, intesa anche come bene collettivo, non può che farsi carico di una responsabilità individuale che diventa sociale. Ora, più che in altri periodi, sono necessari esempi di buon senso.

L’emergenza sanitaria ha travolto il Paese, l’emergenza economica rischia di aprire divari e di creare sacche di povertà mai viste prima. Si rischia la rivolta sociale e questo non possiamo permettercelo.

Per questo la politica ha un compito importantissimo, che è quello di farsi guida ma soprattutto di essere coraggiosa e rassicurante. I cittadini sono smarriti, hanno paura per se stessi e per i propri figli. Rassicurare è fondamentale, che non significa celare la verità, ma comprendere le necessità, farsene interprete, e portarle sui tavoli del Governo nazionale e regionale.

Ogni sindaco avrà tempi non facili da amministrare, la politica deve esserci, la politica deve tornare al suo primato perché le guide autorevoli servono ancor di più nei casi di estrema urgenza e necessità.

Ognuno di noi sia responsabile, per se e per gli altri. Rispettare le piccole ed essenziali regole delle misure anti Covid è necessario per arginare questo subdolo virus.

views:
576
MarsalaLive