Che Banca - BANNER TOP

Petrosino, Politiche sociali: ubblicato l’avviso per l’Assegno Civico 2020

Le domande dovranno essere presentate entro il 19 novembre. Le domande per chiedere e ottenere il beneficio dovranno essere presentate entro il 19 novembre. Le domande potranno essere presentate...

Petrosino – Anche per il 2020 il comune di Petrosino promuove l’assegno civico. La relativa delibera, proposta dall’Assessore alle politiche sociali, Luca Facciolo, è stata approvata, nei giorni scorsi, dalla giunta. L’avviso e il modello per la presentazione delle domande sono stati pubblicati oggi all’albo pretorio on line e sono scaricabili dal sito internet comunale www.comune.petrosino.tp.it.

Le domande per chiedere e ottenere il beneficio dovranno essere presentate entro il 19 novembre. Le domande potranno essere presentate direttamente all’ufficio protocollo del comune, oppure inviate tramite posta elettronica. Coloro che si collocheranno utilmente in graduatoria verranno impiegati nella manutenzione del verde pubblico e nella pulizia degli edifici pubblici. L’avviso è rivolto alle persone di età compresa tra i 18 e i 64 anni disoccupati o inoccupati, in possesso dei requisiti di ammissibilità. All’istanza deve essere allegata l’attestazione Isee in corso di validità e relativa al nucleo familiare del richiedente. L’assegno civico, per ogni utente, avrà una durata massima di tre mesi e sarà pari a un compenso forfettario di 350 euro al mese, a fronte di una prestazione lavorativa di 60 ore mensili.

views:
301
MarsalaLive