Che Banca - BANNER TOP

Giornata del povero, domenica 200 pasti da asporto: la solidarietà dei ristoratori trapanesi

Mensa da asporto delle vincenziane nella parrocchia Sant’Alberto. Alla realizzazione del pranzo collabora l’Associazione Ristoratori Trapanesi che ha fatto pervenire del materiale rimasto nelle dispense dei vari...

In occasione della Giornata mondiale del povero che si celebra domenica prossima 15 novembre, i Gruppi di Volontariato Vincenziano delle parrocchie di Trapani e Casa Santa offriranno un pranzo da asporto alle persone in difficoltà di tutte le Parrocchie del territorio.

Si tratta di più di 200 pranzi completi (primo, secondo con contorno e dolce) che saranno distribuiti ad ogni referente parrocchiale che a sua volta li porterà a domicilio, nelle famiglie, per evitare ogni possibile forma di assembramento.

Alla realizzazione del pranzo collabora l’Associazione Ristoratori Trapanesi che ha fatto pervenire del materiale rimasto nelle dispense dei vari ristoranti della città, per ora chiusi a causa della pandemia. La presidente dell’A.R.T. Rosi Napoli ha personalmente consegnato un furgone di generi alimentari mentre l’Agriturismo Vultaggio domenica mattina consegnerà pane di antichi grani appena sfornato. Un modo con cui anche i ristoratori colpiti dalla crisi dovuta alla pandemia, desiderano dare una mano nello spirito di una solidarietà di comunità.

La Mensa Vincenziana si trova presso i locali del centro pastorale della parrocchia “Sant’Alberto da Trapani” e da anni porta avanti un “progetto cucina” dove settimanalmente, a turno, si preparano pranzi per gli assistiti dai gruppi vincenziani della città. L’emergenza pandemia ha trasformato la “Mensa Vincenziana” in una cucina da asporto.

Nelle foto: le volontarie vincenziani al lavoro nella mensa cittadina attiva ogni giovedì. Nella foto nel centro pastorale da sinistra: il parroco di Sant’Alberto don Rino Rosati, la presidente cittadina delle vincenziane Giovanna Adragna Loria e la presidente dei ristoratori trapanesi Rosi Napoli.

views:
242
MarsalaLive