Categories: Attualità Opinioni

Covid e fantascienza tra il Missouri, Topolinia, Paperopoli e Satanopoli…

Leggi l'articolo completo

Due sono le città immaginarie che hanno accompagnato e accompagnano la fanciullezza degli esseri umani occidentali e anche orientali. I personaggi sono noti: Topolino, Minnie, Pluto, Clarabella,Paperino, Paperina, Qui Quo e Qua,e tanti altri. Ma questi sono cartoni, non è realtà. La realtà è che il “Il coronavirus è un complotto sotto l’impulso di Satana”.

Lo asserisce il direttore dell’emittente radio Maria, don Livio Fanzaga che articola in questi termini il suo pensiero: “Questa epidemia è un progetto del demonio che attraverso menti criminali prepara un colpo di Stato sanitario o massmediatico” (e ti pareva). La pandemia di coronavirus è effetto di un complotto mondiale delle elites per conquistare, sotto l’impulso di Satana, il mondo entro il 2021.

“A livello religioso si è già detto che la pandemia non viene da Dio. Dal punto di vista umano non si è voluto approfondire da dove venga, questa epidemia”. Secondo Fanzaga “questa epidemia è un progetto da attribuire al demonio che agisce attraverso menti criminali che lo stanno realizzando con uno scopo ben preciso”, ossia è “un progetto criminale portato avanti dalle élites mondiali, con complicità magari di qualche Stato”. Obiettivo quello di “costruire un mondo nuovo senza Dio. Il mondo di Satana. Dove saremo tutti degli zombie. È un progetto, non una cosa campata per aria. Vorrebbero realizzarlo entro il 2021”, ribadisce.

Ci troveremo nella poesia lirica “There will come soft rains” di Sara Teasdale, scritta tra la fine della prima guerra mondiale e ,ironia della sorte, la pandemia da influenza spagnola del 1918. O il prelato ha tratta spunto dai versi della signora nata e morta nel Missouri? Quanto al neopresidente degli Usa Joe Biden, la sua elezione sarebbe “la ciliegina sulla torta”.

Eppure lo stato ha votato Trump. Il povero Biden è da giorni un presidente subjudice, il 14 dicembre c.a. i grandi elettori (538), lo eleggeranno alla Casa Bianca, salvo sorprese. Il 20 gennaio prossimo giurerà a Capitol Hill, sede del congresso statunitense. Poi si accorgerà di dover governare non l’America, Topolinia o Paperopoli ma lo stato di Satanopoli. Secondo il “vangelo” Fanzaga.

Vittorio Alfieri

Leggi l'articolo completo

Recent Posts

  • IN PRIMO PIANO

Marsala, Final Four regionale: saranno la Pallamano Marsala e Il Giovinetto Petrosino a contendersi il titolo

Marsala - Pomeriggio di sport, aggregazione e divertimento al Pala San Carlo di Marsala che…

1 giorno ago
  • IN PRIMO PIANO

GesanCom Marsala Volley sconfitta in Puglia a Castellana Grotte

E’ stata un’altra sconfitta, la trasferta pugliese contro la Zero5 Castellana Grotte, per le ragazze…

1 giorno ago
  • Ambiente

Beach Litter, Legambiente Marsala-Petrosino e studenti dello Scientifico puliscono spiaggia a Birgi

Marsala - Anche quest'anno si è svolta a livello nazionale l'indagine di Legambiente per monitorare…

2 giorni ago
  • IN PRIMO PIANO

Si separano le strade tra il Marsala Futsal e Mister Giacalone

Marsala - Si separano le strade tra il Marsala Futsal e il Mister Vincenzo Giacalone.…

2 giorni ago
  • Cronaca Provincia

Bruciata un’autovettura: denunciati tre uomini di 32, 37 e 17 anni – VIDEO

Alcamo - I Carabinieri della Compagnia di Alcamo hanno denunciato tre partinicesi di 32, 37…

2 giorni ago
  • Cultura

A Marsala la mostra di Monica Vinci: domenica 5 maggio

Marsala - Domenica 5 maggio, alle ore 18.00 per "albarìarte", la rassegna curata da Enzo…

2 giorni ago