11 C
Marsala
martedì, 31 Gennaio 2023

Contattaci

Un portiere Greco per la Th Alcamo

Jannis Chrimatopoulos, 1.88 per 90 Kg tra i migliori portieri del campionato Greco, nonostante il cambio...

Ai nastri di partenza Lunedì 6 Settembre la nuova stagione della Th Alcamo Pallamano, con nuove ed importanti novità.

In primis il campionato, la società Alcamese sarà infatti costretta a ripartire dal campionato di serie B dopo il mancato inserimento nel girone C di Serie A2, l’unico dei tre gironi nazionali con sole 12 squadre, rispetto alle 14 previste dal regolamento.

Th Alcamo che si è mossa sul mercato per allestire una squadra per ben figurare nel campionato di serie A2, ha così ingaggiato il portiere Portiere di nazionalità Greca Jannis Chrimatopoulos,(nella foto) 33 anni in forza fino alla scorsa stagione Hc Salamina Atene formazione del campionato di serie A1.

Jannis Chrimatopoulos, 1.88 per 90 Kg tra i migliori portieri del campionato Greco, nonostante il cambio di Serie ha sposato con entusiasmo il progetto della società del presidente Gaspare Randes, ha accettato di buon grado di giocare in Serie B.

Ha invece deciso di giocare in A2, Sebastian Guerrero il 24enne Italo Argentino che la società Alcamese aveva messo sotto contratto, che giocherà a Cingoli dopo la mancata iscrizione in A2 del sodalizio alcamese.

Th Alcamo è riuscita a riportare ad Alcamo Vito Vaccaro, che dopo una parentesi in Argentina, torna nuovamente al centro del progetto della società, con l’ex giocatore della nazionale chiamato nuovamente a fare da uomo guida.

Per il resto rosa confermata, nonostante i maldestri tentativi di alcune società che hanno tentato di attingere nell’organico della formazione Alcamese per rinforzarsi.

Saullo, Saitta, Fagone, Giorlando, Lipari, Scire’, Grizzo, i Giovani Dattolo, Cicirello, Pizzitola, Orlando, Trovato, Gaspare Vaccaro, Benenati e Martino completano un organico che ha solo un unico obiettivo, vincere per riportare Alcamo nella Pallamano nazionale.

Unica defezione il Portiere Governale, che dopo tre stagioni ha deciso di chiudere la sua splendida avventura con la Th Alcamo, con il sodalizio alcamese che ringrazia pubblicamente il suo ex portiere per tutto quello che ha fatto in questi anni, dentro e fuori dal campo.
Ceduto invece al Follonica il 18enne portiere Stellino.

Intanto dopo aver cercato anche un nuovo allenatore, Benedetto Randes, in virtù anche della mancata ammissione in A2, ha deciso di non fermarsi, e di continuare l’avventura per la ventesima stagione consecutiva alla guida di una squadra della sua città.

Ad affiancarlo il nipote Vincenzo Randes che inizierà la sua nuova attività di Allenatore, e che si occuperà del settore giovanile, dopo aver deciso di smettere di giocare, mentre Luca Scaglione sarà anche in questa stagione il preparatore dei portieri.

ULTIME NOTIZIE

ATTUALITà

OPINIONI

Scrivi a Marsala Live

GIRA VOTA E FIRRIA

società

Seguici su