13.2 C
Marsala
mercoledì, 26 Gennaio 2022

Contattaci

Petrosino, grosso incendio alla Maeco: l’azienda opera nel settore dei rifiuti

L'aria nei paraggi era irrespirabile. L'azienda si trova nei pressi di via dei Platani, non molto distante dal Cimitero

PETROSINO – Grosso incendio a Petrosino. Le fiamme si sono sviluppate all’interno della MAECO, azienda che si occupa di smaltimento e trattamento di rifiuti anche pericolosi. Una grossa colonna di fumo nero visibile a chilometri di distanza, causata dalle fiamme che hanno distrutto il materiale plastico e i rifiuti. L’aria nei paraggi era irrespirabile. L’azienda si trova nei pressi di via dei Platani, non molto distante dal Cimitero comunale.

Alcune informazioni precise sull’incendio – Si è trattato di un incendio di un capannone, steso circa 250 metri quadrati. All’interno del capannone c’erano materassi e tutto il materiale che serve per imbottire i materassi. E’ andato completamente a fuoco. L’intervento dei Vigili del Fuoco – che sono intervenuti con le squadre di Marsala, Castelvetrano, Mazara del Vallo, Salemi, Trapani e anche con la squadra del Comando di Agrigento distaccamento di Santa Margherita di Belice – con 27 uomini e 13 automezzi.

“Abbiamo evitato che l’incendio si propagasse agli altri capannoni. Alle ore 20 l’incendio era circoscritto, al cambio turno sono state lasciate tre squadre per provvedere al totale spegnimento dell’incendio. E’ stata allertata l’Arpa per fare i rilievi ambientali e non si lamentano danni a persone”, ci riferiscono i Vigili del Fuoco di Marsala.

Il sindaco di Petrosino Gaspare Giacalone ha invitato la popolazione a restare a casa: “C’è un incendio di grosse dimensioni in via dei Platani, presso l’impianto privato di smaltimento rifiuti MAECO. Si invitano i cittadini a chiudere gli infissi delle proprie abitazioni per evitare di respirare eventuali esalazioni. Al tempo stesso si fa appello a tutte le imprese del territorio dotate di autobotti per intervenire immediatamente e direttamente sul posto sotto il comando dei vigili del fuoco”.

ULTIME NOTIZIE

ATTUALITà

OPINIONI

Scrivi a Marsala Live

GIRA VOTA E FIRRIA

società

Seguici su