16 C
Marsala
martedì, 26 Ottobre 2021

Contattaci

Marsala, Bonus Spesa per le famiglie bisognose: consegna dei benefici economici assegnati dal Governo

Gli aventi diritto sono gli stessi nuclei familiari già destinatari dei precedenti bonus e che, da alcuni giorni, sono stati invitati a ritirare i buoni...

Marsala – L’Assessorato ai Servizi Sociali del Comune di Marsala, diretto da Giuseppe D’Alessandro, comunica che è in corso la distribuzione dei buoni spesa in favore di persone o famiglie in condizione di disagio economico e sociale, causato dall’attuale situazione emergenziale.

Gli aventi diritto sono gli stessi nuclei familiari già destinatari dei precedenti bonus e che, da alcuni giorni, sono stati invitati a ritirare i buoni spesa elettronici tramite la piattaforma telematica “Sicare”.

Una procedura più snella, quindi, senza lungaggini burocratiche, al fine di agevolare le famiglie nell’acquisto di generi alimentari e/o di prima necessità, in farmacie ed esercizi commerciali convenzionati.

A fronte di un finanziamento complessivo al Comune di Marsala di quasi 750 mila euro, nella prima fase l’Amministrazione Grillo ha erogato buoni spesa per un totale di oltre 305 mial euro a n.1044 cittadini.

Gli stessi ora possono usufruire della rimanente somma, ricevendo il bonus spesa in riferimento alla composizione del proprio nucleo familiare: 1 persona, 200 euro in buoni spesa; da 2 a 3 soggetti, 300 €; da 4 a 5 soggetti, 400 €; nucleo familiare composto da oltre 5 soggetti, 500 euro.

ULTIME NOTIZIE

ATTUALITà

OPINIONI

Scrivi a Marsala Live

GIRA VOTA E FIRRIA

società

Seguici su