13.2 C
Marsala
mercoledì, 26 Gennaio 2022

Contattaci

A Petrosino il litorale avrà una pista ciclo-pedonale lunga 7 chilometri, da Sibiliana a Torrazza. Nuovo look per Piazza di Biscione

Il sindaco: "Il progetto per un ammontare di circa 1,6 milioni di euro è oramai esecutivo; pronto per essere finanziato, per la gara d’appalto e per l’avvio dei lavori"

Petrosino – Petrosino avrà una pista ciclo-pedonale. La Giunta comunale ha approvato il relativo progetto che prevede la realizzazione dell’opera lungo il litorale che va da Sibiliana a Torrazza. La pista sarà lunga quasi 7 chilometri. L’importo dell’intervento ammonta a 1,6 milioni di euro, somma per la quale verrà fatta richiesta di erogazione all’Istituto per il Credito Sportivo. Il progetto ha già ricevuto il parere favorevole della Sovrintendenza per i Beni Culturali di Trapani, della Regione Siciliana e del Coni.

“Questo è un altro importante tassello della nostra attività amministrativa”, evidenza il Sindaco Gaspare Giacalone. Che aggiunge: “Un progetto di viabilità sostenibile che ci consentirà di valorizzare ulteriormente, dal punto di vista paesaggistico e ambientale, il nostro bellissimo litorale con un itinerario ciclabile e pedonale sicuro e facilmente riconoscibile”. La pista ciclo-pedonale sarà a doppia corsia, larga 2,5 metri, realizzata con materiale a basso impatto ambientale e si svilupperà su un itinerario di notevole interesse paesaggistico.

Il sindaco su Facebook: “Questa mattina voglio iniziare la giornata insieme a voi con un buon caffè e una bella notizia: il litorale di Petrosino avrà una PISTA CICLOPEDONALE, da Sibiliana fino a Torrazza. “Ma non è tutto, la Piazza di Biscione diventerà bellissima con un nuovo look e un notevole intervento di decoro urbano. Il progetto per un ammontare di circa 1,6 milioni di euro è oramai esecutivo; pronto per essere finanziato, per la gara d’appalto e per l’avvio dei lavori. La Regione, la Sovrintendenza ai beni culturali e ambientali, il CONI hanno espresso tutti parere favorevole. E ora, al termine di tale percorso burocratico autorizzativo, anche la mia Giunta Comunale ha definitivamente approvato. Questo è un altro dei 10 grandi progetti inclusi nel mio programma amministrativo e che viene rispettato in pieno. Facciamo diventare realtà una mobilità sostenibile che consentirà di valorizzare ulteriormente il nostro bellissimo litorale, sia dal punto vista paesaggistico che ambientale”. Gaspare Giacalone, Sindaco di Petrosino

ULTIME NOTIZIE

ATTUALITà

OPINIONI

Scrivi a Marsala Live

GIRA VOTA E FIRRIA

società

Seguici su