16 C
Marsala
martedì, 26 Ottobre 2021

Contattaci

Il nuovo progetto musicale del compositore marsalese Nando Fiorino “Il Cavallo di Torino”

Nando ha composto la colonna sonora per il cortometraggio "Scacco Matto", scritto e diretto da Sergio Di Girolamo

Il Cavallo di Torino” è un progetto musicale del compositore Nando Fiorino, nato e cresciuto a Marsala e da cinque anni vive a Milano. Nando ha composto la colonna sonora per il cortometraggio “Scacco Matto“, scritto e diretto da Sergio Di Girolamo.

Distribuita digitalmente da qualche giorno (prodotta nel 2018), la potete trovare su tutte le piattaforme di streaming e download, cercando il nome artista “Il Cavallo Di Torino” e/o il nome della colonna sonora “Scacco Matto”.

Qualche delucidazione riguardo il suo alias “Il Cavallo Di Torino”:

Si dice che nei pressi della sua casa torinese, Nietzsche, vedendo un cavallo adibito al traino di una carrozza fustigato a sangue dal cocchiere, perché non voleva muoversi, abbracciò l’animale, pianse, finendo per baciarlo; in seguito cadde a terra urlando in preda a spasmi. Questo sarebbe uno dei primi episodi che preannunciavano il suo crollo psicologico. Il regista ungherese Bèla Tarr, prendendo spunto da questo episodio, scrisse il soggetto per il suo film: A Torinói Ló (in italiano: Il Cavallo Di Torino). Sono sempre stato affascinato dalla “pazzia”; nella mia vita per essa ho provato diversi sentimenti e stati d’animo, anche contrastanti: desiderio, paura, amore, odio; l’ho divinizzata e l’ho anche bandita; ho visto la luce in essa, ma anche la perdizione; ne ho avuto compassione, ma anche disprezzo; sono entrato in simbiosi con essa, ma l’ho anche sentita lontanissima da me. Ma soprattutto la “pazzia” è quasi sempre stata la mia musa ispiratrice. Aspettando un tuo riscontro, ti porgo i miei cordiali saluti“. Nando Fiorino.

Link di Spotify: https://open.spotify.com/track/6DpUnslbCeKlY7ZrPNJ7by

ULTIME NOTIZIE

ATTUALITà

OPINIONI

Scrivi a Marsala Live

GIRA VOTA E FIRRIA

società

Seguici su