NOTIZIE DEL GIORNO

Trapani e Mazara, finanziati 7 progetti di efficientamento energetico

Leggi l'articolo completo

Quasi sei milioni di euro per lavori di efficientamento energetico in scuole e uffici di Trapani e Mazara del Vallo. Sono i fondi stanziati dall’assessorato regionale all’Energia che prevedono interventi in sette edifici delle due città. Stanziamenti che sono il frutto di una costante interlocuzione del deputato regionale di Attiva Sicilia, Sergio Tancredi, con il governo regionale, guidato da Nello Musumeci, e con l’assessora Daniela Baglieri.

“Si tratta di importanti investimenti su edifici scolastici e su uffici pubblici – afferma Tancredi – che permetteranno di avere strutture più efficienti dal punto di vista energetico e quindi anche più moderne e accoglienti per chi le frequenta. Inoltre, sarà l’occasione per generare un virtuoso circuito economico che permetterà anche di creare occupazione. Per questo ringrazio l’assessora Baglieri e il presidente Musumeci che hanno colto le mie sollecitazioni, permettendo di raggiungere importanti risultati per le città di Trapani e Mazara del Vallo”.

A essere stati finanziati sono il progetto definitivo di ecoefficienza e riduzione dei consumi di energia primaria nell’edificio Palazzo Cavalieri di Malta adibito a uffici del Comune di Mazara del Vallo per 950 mila euro; il progetto definitivo di ecoefficienza e riduzione dei consumi di energia primaria nella scuola Santa Gemma di Mazara del Vallo per 750 mila euro; il progetto di fattibilità tecnica economica di ecoefficienza e riduzione dei consumi di energia primaria nel plesso scolastico Santa Caterina adibito a scuola elementare a Mazara del Vallo per 1 milione 164 mila euro; l’efficientamento energetico dell’istituto comprensivo Via dell’Angelo a Trapani per 201 mila euro della scuola Simone Catalano a Trapani per 625 mila euro, della scuola Ciaccio Montalto a Trapani per 689 mila euro e della scuola primaria Umberto di Savoia a Trapani per 1 milione 446 mila euro.

Leggi l'articolo completo

Recent Posts

  • Attualità

Nuovo Palazzo Giustizia Marsala, segni di cedimento all’ingresso: è costato 13,5 milioni

Marsala - Segni di cedimento all'ingresso del nuovo palazzo di giustizia di Marsala, inaugurato il…

1 ora ago
  • Trasporti

Assemblea dei soci di Airgest: bilancio approvato all’unanimità

Oggi l’assemblea dei soci di Airgest, società di gestione dell’aeroporto di Trapani Birgi, ha approvato all’unanimità il…

2 ore ago
  • Notizie dal comune

Marsala, compie 100 anni Giuseppa Laudicina

Marsala - Giuseppa Laudicina è la nuova centenaria di Marsala, festeggiata nella sua residenza di…

4 ore ago
  • Meteo

In arrivo pioggia e temporali, allerta gialla in Sicilia

Segnalazione del dipartimento regionale della Protezione Civile Dalla giornata di mercoledì, il maltempo interesserà progressivamente…

5 ore ago
  • Attualità

Operai morti a Casteldaccia non sarebbero dovuti scendere. “E’ successo qualcosa di imprevisto”

Operai morti a Casteldaccia non sarebbero dovuti scendere. Contratto d'appalto prevedeva aspirazione liquami con autospurgo…

7 ore ago
  • Ambiente

Marsala, attività Plastic Free con la Parrocchia San Matteo

Marsala - Lo scorso Sabato 4 maggio Plastic Free - in occasione della chiusura del…

10 ore ago