IN PRIMO PIANO

Diventerà Bellissima: “Con quale faccia il PD marsalese e Claudio Fava mettono bocca sul porto di Marsala?”

Leggi l'articolo completo

Marsala – Dopo anni di sonnolenza ed oblio, si sveglia il PD marsalese! Evidentemente, la sonora sconfitta alle scorse elezioni amministrative comunali nelle quali non ha superato lo sbarramento, ha fatto suonare la sveglia. In realtà la sveglia è suonata in grave ritardo visto che il PD ha amministrato (con l’amministrazione Di Girolamo) per ben 5 anni la nostra amata Marsala.

Dopo che il Deputato Regionale Claudio Fava è intervenuto sul porto di Marsala, parlando in particolare della messa in sicurezza dello stesso (richiamando il progetto di Giulia Adamo, per intenderci) anche il PD marsalese (malgrado le recenti dimissioni della coordinatrice) ha incalzato sullo stesso argomento.

Probabilmente la memoria è davvero corta in quanto dimenticano che l’ex Sindaco Di Girolamo (che crediamo essere organico al PD) ha sempre negato l’esistenza del progetto pubblico del porto sì da far perdere alla città il possibile finanziamento da 50 milioni di euro per la sua messa in sicurezza: durante l’ultima campagna elettorale, aveva più volte ribadito che avrebbe redatto un nuovo progetto per il porto di Marsala.

Ci poniamo allora alcune domande: L’On. Fava ed il PD marsalese ammettono quindi l’esistenza di un progetto di messa in sicurezza del porto a suo tempo presentato dall’On. Adamo? Se si perché non lo hanno mai nominato e/o non hanno tentato di realizzarlo durante l’Amministrazione Di Girolamo? Dimenticano forse che il precedente governo regionale era guidato da Crocetta (che ha rinunciato, con parere contrario dell’Ars, ai contenziosi miliardari con sentenza definiva della corte dei conti che condannava lo stato Italiano a restituire alla Sicilia diversi miliardi di euro) oggi felicemente pensionato d’oro nelle spiagge di Tunisi.

Ribadiamo che il progetto esisteva ed è esclusivamente per l’inettitudine dell’ex Sindaco e della precedente Amministrazione che non si è acceduto al possibile finanziamento di 50 milioni di euro per la messa in sicurezza porto di Marsala.

Ci poniamo l’ultima domanda: con quale faccia il PD marsalese e l’interessato Claudio Fava, eterno candidato alla Presidenza della regione mettono bocca sul porto di Marsala?

Il Coordinamento Comunale di Diventerà Bellissima
Il Circolo D.B. Enrico Russo

Leggi l'articolo completo

Recent Posts

  • Attualità

L’Italia tra i non firmatari del testo Ue sui diritti Lgbtiq+: “Meloni schiaccia il Paese tra i piccoli staterelli omofobi”

Nella Giornata internazionale contro l'Omofobia, la Transfobia e la Bifobia, l'Italia si sveglia con il…

9 ore ago
  • Attualità

Passaporti, da luglio richiesta e rinnovo disponibili in tutti gli Uffici Postali

A partire dal mese di luglio il servizio di richiesta e rinnovo passaporti sarà disponibile…

9 ore ago
  • Cronaca Provincia

Crea un inceneritore di rifiuti in un ovile: arrestato 40enne – VIDEO

Polizia di Stato - Progetto “Squadra Mobile” - Contrasto al fenomeno dell’illecito stoccaggio e smaltimento…

10 ore ago
  • Scuola

Continuano i festeggiamenti per i “150+1” anni dell’Istituto Tecnico Agrario Abele Damiani

Marsala - Continuano gli appuntamenti dell’IIS “Abele Damiani” di Marsala per festeggiare i 150 anni…

11 ore ago
  • IN PRIMO PIANO

Il Festival “38° Parallelo” apre alla riflessione su grandi temi, tra migrazioni e confronto sul docufilm “Food for Profit”

«Sono tre le cose da fare per “governare le migrazioni”: aprire canali regolari di ingresso…

12 ore ago
  • Religione

Forania di Partanna e Castelvetrano: nominati i nuovi Vicari

FORANIA DI PARTANNA E CASTELVETRANO, NOMINATI I NUOVI VICARI  Il Vescovo monsignor Angelo Giurdanella ha…

13 ore ago