IN PRIMO PIANO

“Richiesta chiarimenti sull’incarico dell’Asp al vice sindaco Ruggieri dalle forze progressiste”

Leggi l'articolo completo

Marsala – Apprendiamo dalle pubblicazioni sull’albo pretorio dell’Asp e da alcuni articoli di stampa che l’avvocato Paolo Ruggieri ha ricevuto un incarico inerente la sua professione dall’azienda sanitaria provinciale, fin qui nulla di strano, se non fosse che l’avvocato Ruggieri allo stesso tempo ricopre l’incarico di vice Sindaco della città di Marsala, ruolo importante che richiede una scelta netta, quella di stare dalla parte dei cittadini marsalesi.

Ci chiediamo se sia opportuno accettare incarichi da un altro ente pubblico, tra l’altro durante una fase pandemica che ha portato il governo regionale e la stessa Asp a mortificare i cittadini marsalesi con delle scelte fortemente penalizzanti per la nostra città, come la chiusura e il conseguente trasferimento di molti reparti, nonché la grottesca messa in scena del padiglione per le malattie infettive, in cui l’inizio dei lavori – vogliamo ricordare – venne inaugurato lo scorso dicembre con tanto di passerella con deputazione regionale, Sindaco e giunta; lavori che oggi procedono molto a rilento, su un progetto che non corrisponde a quello iniziale.

Alla luce di quanto emerge oggi, ci chiediamo se l’avv. Ruggieri, vice sindaco della città di Marsala, in questi mesi ha agito per tutelare gli interessi dei cittadini marsalesi nell’importante ruolo amministrativo che ricopre e senza dimenticare la sua vicinanza al governatore Musumeci e all’Assessore Razza o ha agito da avvocato tutelando l’ente che gli ha dato l’incarico?

Ritenendo tutto questo quanto meno poco opportuno, invitiamo il sindaco Grillo e il vice sindaco a dare le dovute spiegazioni, non a noi forze politiche, ma a tutti i cittadini marsalesi che hanno vissuto i gravi disagi creati da scelte politiche regionali che ci vedono ancora oggi, dopo un anno dall’insediamento della giunta Grillo, con un ospedale smantellato, senza un pronto soccorso agibile e senza un padiglione per le malattie infettive.

Cento Passi per la Sicilia – Marsala
Partito Democratico – Marsala
Rifondazione Comunista – Circolo E. Berlinguer

Leggi l'articolo completo

Recent Posts

  • Amministrazione

Marsala, Piano Paesaggistico: pubblicato l’Avviso per presentare Osservazioni entro il 10 maggio

Marsala - A seguito dell'intervento dell'on. Stefano Pellegrino presso l'Assessorato regionale Beni Culturali - presente…

1 giorno ago
  • Trasporti

Approvato il bilancio di Tafs Srl-Trapani Air Fuelling Service, società partecipata di Airgest: utile da oltre mezzo milione di euro

Airgest spa, società di gestione dell’aeroporto Vincenzo Florio, ha approvato il bilancio d’esercizio 2023 della propria…

1 giorno ago
  • Cronaca Provincia

Furto e ricettazione: tre denunce

Mazara del Vallo - I Carabinieri della Compagnia di Mazara del Vallo hanno denunciato 3…

2 giorni ago
  • Dal comune

1° Maggio a Marsala: bus navetta per zona kite

Marsala - Come già avvenuto lo scorso 25 Aprile, anche per la festività di domani…

2 giorni ago
  • Lavoro

Primo maggio, il messaggio di Cgil Cisl Uil Trapani

“Il lavoro deve essere al centro dell’azione politica, perché servono risposte forti e concrete per…

2 giorni ago
  • Religione

Marsala, il 6 maggio il 236° anniversario della proclamazione della Madonna della Cava: il programma

Marsala - Il Santuario Maria SS. della Cava, di cui è rettore Don Giuseppe Inglese,…

2 giorni ago