14.1 C
Marsala
domenica, 5 Dicembre 2021

Contattaci

Bersagliere Angelo Nerbini: festeggiato il centenario reduce della Campagna di Russia

La sorpresa più grande per il Bers. Angelo Nerbini è stata la visita inaspettata del Comandante del 6° Reggimento Bersaglieri, Colonnello Alberto Nola

Figline Valdarno (FI) – Il Bersagliere Angelo Nerbini – nato il 5 novembre del 1921 – del 6° Reggimento Bersaglieri e reduce della Campagna di Russia, ospite della Casa di Riposo “Martelli” di Figline Valdarno (FI), ha festeggiato il suo 100° compleanno alla presenza dei suoi familiari, dei Bersaglieri della sua Sezione di Figline Valdarno con il Presidente Bers. Moreno Dolfi, il Presidente Provinciale di Arezzo Bers. Giovanni Baldini ed il Presidente Regionale della Toscana Bers. Alfio Coppi.

Il Responsabile della Casa di Riposo dott. Fabio Haag, ha gentilmente concesso l’accesso ai visitatori muniti delle dovute precauzioni Covid e ha messo a disposizione un’ampia sala per contenere in sicurezza tutti gli intervenuti. Presente anche il Sindaco del Comune di Figline Incisa Valdarno Giulia Mugnai.

Ma la sorpresa più grande per il Bers. Angelo Nerbini è stata la visita a sorpresa del Comandante del 6° Reggimento Bersaglieri, Colonnello Alberto Nola il quale accompagnato dal Sottufficiale di Corpo, 1° Luogotenente Giuseppe Genna, saputo dell’importanza del festeggiato appartenuto al suo Reggimento non è voluto mancare per rendergli il meritato omaggio.

L’incontro è stato emozionante e molto cordiale durante il quale il Bers. Nerbini ha parlato a lungo dei suoi trascorsi e delle sue esperienze militari. Il Comandante del Magnifico Sesto gli ha fatto dono di alcuni oggetti simbolo del Corpo dei Bersaglieri e del suo Reggimento: un Fez, subito indossato dal festeggiato, una gavetta ed il gagliardetto dello stemma araldico del 6° Bersaglieri.

A far visita al Bers. Angelo Nerbini un suo compaesano e Bersagliere del 5° Reggimento della stessa Sezione nato il 28 aprile 1921 Mario Pampaloni che si è intrattenuto scambiando battute e ricordi con tutti i presenti. [Associazione Nazionale Bersaglieri Presidenza Nazionale]

ULTIME NOTIZIE

ATTUALITà

OPINIONI

Scrivi a Marsala Live

GIRA VOTA E FIRRIA

società

Seguici su