12.2 C
Marsala
giovedì, 23 Marzo 2023

Contattaci

Marsala, Sabina: “Il reparto ostetricia e ginecologia riesce a realizzare i sogni delle mamme”

"Porterò sempre nel cuore ogni singola persona di questo reparto, ogni singolo sorriso, ogni singola parola di conforto, ed auguro ad ogni mamma di trovare al proprio fianco persone così..."

In questo periodo così difficile, non è facile per una donna trovarsi ad affrontare ore ed ore di travaglio sola, senza l’aiuto di una persona cara, come la madre o il marito…

Marsala – In questo momento così difficile e delicato che da quasi due anni sta vivendo il nostro paese, la nostra città, il nostro presidio ospedaliero, vorrei far emergere quanto il reparto di ostetricia e ginecologia riesca a realizzare nel migliore dei modi i sogni delle mamme in dolce attesa e a tutelare i piccoli nascituri.

È stata la mia seconda esperienza, che ha confermato sotto ogni punto di vista l’efficienza del personale medico, ostetrico, infermieristico, operatore sanitario, pediatrico e puericultrice già comprovata alla prima esperienza.

Mi sento di ringraziare la mia cara Dottoressa Rizza, colei che ha seguito con scrupolo e dedizione le mie gravidanze, persona unica e rara, medico preciso, affidabile, preparato e soprattutto sempre presente e disponibile in qualsiasi momento… per me la Dottoressa Rizza è la “mano” sicura che ogni donna dovrebbe tenere durante questa esperienza lunga 9 mesi fino all’incontro più bello della vita… esperienza che seppur meravigliosa al tempo stesso è piena di paure (oggi con il covid più che mai).

Con la stessa gratitudine ringrazio tutti i medici del reparto che durante questi ultimi 15 giorni mi hanno seguita passo dopo passo fino all’incontro più bello per una mamma, quello con la figlia.

In particolare la Dottoressa Mezzapelle che mi ha seguita nella parte cruciale del parto dandomi la forza, la grinta ed il coraggio utili ad affrontare l’ultimo passo, quello fatidico e fondamentale.

Ringrazio tutte le ostetriche, in particolare Mariella e Laura che spesso si sono sorbite i miei tracciati e le mie mille paure, sempre pronte con la loro dolcezza e preparazione a darmi coraggio e a farmi sentire meno sola… ringrazio Antonella che con i suoi sorrisi e la sua simpatia riesce a trasmettere la serenità utile ad affrontare momenti così delicati… ma soprattutto ringrazio Luana, un vero angelo, colei che con i suoi modi dolci e con fare amorevole, è riuscita a non farmi sentire mai sola con i miei dolori e mi ha aiutata a mettere al mondo la mia bimba.

In questo periodo così difficile, non è facile per una donna trovarsi ad affrontare ore ed ore di travaglio sola, senza l’aiuto di una persona cara, come la madre o il marito… eppure grazie a questi angeli custodi tutto è possibile, perché basta una loro carezza, una loro esclamazione di fiducia in te per farti capire che puoi farcela, che devi farcela, per te stessa e per la creatura che porti in grembo.

Ringrazio di vero cuore tutti, penso che per una mamma, sentirsi così accolta, coccolata, aiutata, sia la cura e la condizione migliore per affrontare questo momento così unico ed irripetibile della vita.

Porterò sempre nel cuore queste due esperienze di vita, ma soprattutto quest’ultima, perché avvenuta in un contesto così particolare… in momenti così difficili e complicati per la salute pubblica si riesce a misurare la vera validità di un reparto delicato come questo.

Porterò sempre nel cuore ogni singola persona di questo reparto, ogni singolo sorriso, ogni singola parola di conforto, ed auguro ad ogni mamma di trovare al proprio fianco persone così, medici, che non sono solo medici, ma angeli custodi in camice.

Sabina

Marsala, Giovanna: “Reparto di ostetricia e ginecologia di eccellente qualità, a livello professionale e umano”

ULTIME NOTIZIE

ATTUALITà

OPINIONI

Scrivi a Marsala Live

GIRA VOTA E FIRRIA

società

Seguici su