Scuola

Favignana, il sindaco chiede il posticipo dell’apertura in presenza delle scuole

Leggi l'articolo completo

Favignana – Il sindaco Francesco Forgione ha inviato una nota al presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci e al Dipartimento di Prevenzione dell’Asp di Trapani per chiedere il posticipo dell’apertura in presenza delle scuole di Favignana e Marettimo.

«Nel Comune di Favignana – Isole Egadi, ormai da settimane, il numero di contagi da Covid 19 è stabilmente superiore a 100 con una popolazione residente reale di gran lunga inferiore alle 2000 persone – scrive il primo cittadino – Il bollettino di oggi segnala 117 contagi, che potrebbero crescere nelle prossime ore in attesa degli esiti degli ulteriori tamponi effettuati. Pur considerando le decisioni assunte dal Governo nazionale, in questa situazione, tenuto conto delle peculiarità relative alla nostra insularità, l’apertura delle scuole rappresenta un ulteriore rischio di diffusione della pandemia, soprattutto tra i più giovani e i ragazzi non ancora vaccinati. Come sollecitato oggi, unitamente alla Conferenza dei sindaci della Provincia e all’Anci Sicilia, chiedo al presidente della Regione Siciliana Musumeci e al Dipartimento di Prevenzione dell’Asp di Trapani il posticipo dell’apertura in presenza delle scuole nei plessi di Favignana e Marettimo, in attesa di una verifica della curva pandemica e della sua evoluzione nel nostro territorio».

Leggi l'articolo completo

Recent Posts

  • Attualità

Nuovo Palazzo Giustizia Marsala, segni di cedimento all’ingresso: è costato 13,5 milioni

Marsala - Segni di cedimento all'ingresso del nuovo palazzo di giustizia di Marsala, inaugurato il…

4 ore ago
  • Trasporti

Assemblea dei soci di Airgest: bilancio approvato all’unanimità

Oggi l’assemblea dei soci di Airgest, società di gestione dell’aeroporto di Trapani Birgi, ha approvato all’unanimità il…

5 ore ago
  • Notizie dal comune

Marsala, compie 100 anni Giuseppa Laudicina

Marsala - Giuseppa Laudicina è la nuova centenaria di Marsala, festeggiata nella sua residenza di…

7 ore ago
  • Meteo

In arrivo pioggia e temporali, allerta gialla in Sicilia

Segnalazione del dipartimento regionale della Protezione Civile Dalla giornata di mercoledì, il maltempo interesserà progressivamente…

7 ore ago
  • Attualità

Operai morti a Casteldaccia non sarebbero dovuti scendere. “E’ successo qualcosa di imprevisto”

Operai morti a Casteldaccia non sarebbero dovuti scendere. Contratto d'appalto prevedeva aspirazione liquami con autospurgo…

10 ore ago
  • Ambiente

Marsala, attività Plastic Free con la Parrocchia San Matteo

Marsala - Lo scorso Sabato 4 maggio Plastic Free - in occasione della chiusura del…

13 ore ago