13.2 C
Marsala
mercoledì, 26 Gennaio 2022

Contattaci

Zona arancione, i sindaci di Marsala e Petrosino: “Se Asp favorevole, chiuderemo le scuole”

Massimo Grillo: "Chiedo parere tecnico sanitario per chiudere le scuole da lunedì 17 gennaio". Gaspare Giacalone: "Nervi saldi e massima lucidità da parte di tutti: le cose fatte bene vanno fatte seguendo sempre la legge"

Marsala – Il Presidente della Regione Siciliana ha appena firmato l’Ordinanza con la quale tutti i comuni della provincia di Trapani vengono inseriti in zona arancione dal 15 al 26 gennaio 2022. Come promesso già domattina inoltrerò una nota all’Asp per chiedere il conforme parere tecnico sanitario prescritto dalla legge per chiudere le scuole della nostra città a decorrere da lunedì 17 gennaio.

Massimo Grillo
Sindaco di Marsala

Petrosino – A partire da sabato 15 gennaio 2022 il Comune di Petrosino, come TUTTI gli altri comuni della Ex Provincia di Trapani, é stata dichiarata dal Presidente della Regione, On. Nello Musumeci, ZONA ARANCIONE. Ho già convocato il Centro Operativo Comunale e siamo riuniti in seduta permanente già da questa sera per valutare opportune iniziative. Quindi per ora non cambia niente, domani vi daremo comunicazione sulle varie implicazioni e restrizioni. Domattina, come prima cosa, chiederemo parere tecnico obbligatorio all’ASP per disporre eventuale Attività Didattica a Distanza. Vi anticipo che qualora il parere dovesse essere positivo firmerò immediatamente ordinanza di chiusura della scuole. Intanto è giusto che sappiate che il TAR Sicilia sta già sospendendo le ordinanze sindacali di chiusura delle scuole emanate in altri comuni nelle ultime ore. Primo caso è stato il Comune di Messina. Quindi, nervi saldi e massima lucidità da parte di tutti: le cose fatte bene vanno fatte seguendo sempre la legge. E soprattutto sappiate che il vostro Sindaco si preoccupa tanto quanto voi e che il mio impegno è senza sosta. Forza e coraggio.

Gaspare Giacalone
Sindaco di Petrosino

ULTIME NOTIZIE

ATTUALITà

OPINIONI

Scrivi a Marsala Live

GIRA VOTA E FIRRIA

società

Seguici su