8 C
Marsala
mercoledì, 8 Febbraio 2023

Contattaci

L’Handball Erice con grinta batte Mezzocorona 38-27

Dopo questo successo l’Handball Erice si prepara alle Finals di Coppa Italia, che si terranno in quel di Salsomaggiore Terme, dove le Arpie affronteranno Brixen Sudtirol...

Erice – Bella vittoria dell’Handball Erice, che, questo pomeriggio, al PalaCardella, ha sconfitto il Mezzocorona con il risultato finale di 38 a 27. Una partita che ha visto le ericine sempre avanti nel punteggio, prima del rientro delle ospiti nel finale della prima frazione di gioco. Nella seconda parte della gara, dilaga la formazione guidata da Fernando Gonzalez Gutierrez, alzando il ritmo del match, vinto poi agevolmente. Ancora una volta prova sopra le righe per Savica Mrkikj, autrice di ben 15 reti, ma la prestazione in campo, nel complesso, è stata positiva da parte di tutte le ericine.

Dopo questo successo l’Handball Erice si prepara alle Finals di Coppa Italia, che si terranno in quel di Salsomaggiore Terme, dove le Arpie affronteranno Brixen Sudtirol nei quarti di finale (giovedì 3 febbraio, ore 18:30).

PRIMO TEMPO: Ottimo avvio di match da parte dell’Handball Erice che riesce a portarsi avanti anche di cinque lunghezze, grazie alle provvidenziali parate di Brkic e alle reti di Mrkikj (9-4). Il vantaggio delle ericine, però viene sprecato, con il Mezzocorona che si rifà sotto sul meno uno. Allo scadere i sette metri conquistati da Firinu, con la conseguente realizzazione di Mrkikj, chiudono la prima frazione di gioco sul 14 a 12.

SECONDO TEMPO: La seconda parte della partita vede protagonista l’Handball Erice, che velocizza il gioco e, dopo appena quattro minuti si porta sul 20 a 14. La precisione a rete di Gorbatsjova, Coppola e Mrkikj, fa dilagare il punteggio in favore delle ericine sul più dieci, vantaggio poi ampliato nel finale di gara, terminata con il risultato finale di 38 a 27.

Ac Life Style Erice vs Mezzocorona 38-27

Parziali: (14-12; 38-27).

Ac Life Style Erice: Firinu, Colombo 5, Mrkikj 15, Yudica, Coppola 7, Kellner 1, Basolu 2, Gorbatsjova 6, Brkic, Benincasa, Iacovello, Losio 2, Podariu, Felet, Satta. Allenatore: Fernando Gonzalez Gutierrez.

Mezzocorona: Terrana, Lona, Betta 3, Pedron, Saranovic 4, Ratsika, Demattio 1, Ceso, Vegni 6, Dallavalle 5, Italiano, Girlanda 4, Pavlovic 1, Campestrini 2, Buratti 1. Allenatore: Sonia Giovannini.

Arbitri: Hannes Wieser e Stefano Pipitone

ULTIME NOTIZIE

ATTUALITà

OPINIONI

Scrivi a Marsala Live

GIRA VOTA E FIRRIA

società

Seguici su