9 C
Marsala
lunedì, 6 Febbraio 2023

Contattaci

Sanremo 2022: il programma e la scaletta della prima serata

Amadeus al suo fianco avrà Fiorello, presenza femminile Ornella Muti. Ospiti musicali i Maneskin, i Meduza e Colapesce e Dimartino (sulla nave Costa)

Stasera inizia il Festival di Sanremo 2022. Ecco il programma della prima serata. In diretta su Rai 1 a partire dalle 20.40 circa, Amadeus apre ufficialmente il 72° Festival della Canzone Italiana. Al suo fianco, nella serata d’esordio, Fiorello; presenza femminile Ornella Muti.

Al via la gara tra i Big con le esibizioni delle prime 12 canzoni. In ordine di uscita:

Achille Lauro – Domenica
Yuman – Ora e qui
Noemi – Ti amo non lo so dire
Gianni Morandi – Apri tutte le porte
La Rappresentante di Lista – Ciao ciao
Michele Bravi – Inverno dei fiori
Massimo Ranieri – Lettera al di là del mare
Mahmood e Blanco – Brividi
Ana Mena – Duecentomila ore
Rkomi – Insuperabile
Dargen D’Amico – Dove si balla
Giusy Ferreri – Miele

I brani e gli artisti verranno votati, in maniera disgiunta, dalle tre componenti di voto della Giuria della Stampa, Tv, Radio e Web. I tre sistemi di votazione (Stampa e Tv, Radio, Web) avranno lo stesso peso percentuale sul risultato complessivo della votazione della serata.

Molti gli ospiti, a cominciare dai Maneskin, vincitori in carica di Sanremo, e i Meduza. Sul palco anche alcuni dei volti delle prossime fiction di Rai 1, come Claudio Gioè (Màkari), Raoul Bova e Nino Frassica (Don Matteo). Amadeus accoglierà, inoltre, il tennista Matteo Berrettini, mentre il duo Colapesce e Dimartino è atteso sulla nave del Festival.

ULTIME NOTIZIE

ATTUALITà

OPINIONI

Scrivi a Marsala Live

GIRA VOTA E FIRRIA

società

Seguici su