9 C
Marsala
lunedì, 6 Febbraio 2023

Contattaci

Makari 2 seguito da 5.418.000 spettatori: pari al 25,4% di share

La nuova stagione è composta da 3 puntate. La fiction andrà in onda per 3 lunedì consecutivi. Tra le conferme c’è anche la regia di Michele Soavi e la sigla cantata da Il Volo

Makari 2 vince la sfida relativa agli ascolti tv di ieri sera, lunedì 7 febbraio 2022. La seconda stagione della serie televisiva di Rai 1 sfidava l’ennesimo appuntamento con il Grande Fratello Vip 6 di Canale 5. Il primo episodio dei 3, intitolato “Il delitto di Kolymbetra”, ha vinto la serata registrando 5,4 milioni di telespettatori, pari al 25,4% di share.

Dopo appena un anno di attesa dal finale di stagione, Claudio Gioè è tornato su Rai 1 con la seconda stagione di Makari, fiction diretta da Michele Soavi, tratta dai romanzi di Gaetano Savatteri, prodotta da Palomar e girata in tempi record dalla scorsa estate.

La serie italiana ha attirato l’attenzione, per la precisione, di 5.418.000 spettatori. Share dello 25.4%. Nel cast – oltre a Claudio Gioè – Ester Pantano, Domenico Centamore, Antonella Attili, Filippo Luna e Tuccio Musumeci. Bisogna sottolineare che l’interesse è stato un po’ inferiore rispetto all’esordio della prima stagione, trasmesso il 15 marzo 2021: a seguirlo furono 6.744.000 spettatori (28.08% di share).

La seconda stagione della fiction Rai Màkari, che vede protagonista l’attore palermitano Claudio Gioè nei panni di Saverio Lamanna, è dunque ripartita. La serie intreccia il genere poliziesco e la commedia. Ecco qualche anticipazione sulla trama, il numero di episodi, il cast e la data di uscita della fiction.

La prima stagione di Màkari si è chiusa con il saluto tra il protagonista, Saverio Lamanna, e Suleima, interpretata da Ester Pantano. Quest’ultima, studentessa di architettura, in procinto di partire per Milano dalla Sicilia, ha rivelato a Saverio di poter essere incinta. La seconda stagione vedrà quest’ultimo che, rimasto in Sicilia, continuerà a cercare di affermarsi come scrittore. Purtroppo però il suo editore, Accursio Miragno, impersonato da Maurizio Bologna, deciderà di abbandonarlo a causa dei bassi ricavi dei suoi scritti. Per fortuna però a consolare l’investigatore arriverà Suleima, di ritorno da Milano. Questa metterà le radici in Sicilia perché incaricata di seguire un nuovo progetto, “La città del Sole”.

A mettere zizzania nella loro relazione sarà Teodoro Bettini, capo della ragazza che ha il volto di Andrea Bosca. Questo farà ingelosire Saverio, che diventerà sempre più spaventato di perdere Suleima, nel frattempo diventata più matura. Insieme alle vicende personali per il giornalista e investigatore ci saranno tre casi da risolvere insieme al fidato Piccionello, interpretato da Domenico Centamore, con il quale vivrà episodi dal sapore tragicomico che ispireranno al solito i suoi libri.

La nuova stagione è composta da 3 puntate, una in meno rispetto alla prima, ognuna della durata di 100 minuti. La fiction andrà in onda quindi per 3 lunedì consecutivi: il 7, il 14 e il 21 febbraio.

Tra le conferme c’è anche la regia di Michele Soavi e la sigla cantata da Il Volo.

ULTIME NOTIZIE

ATTUALITà

OPINIONI

Scrivi a Marsala Live

GIRA VOTA E FIRRIA

società

Seguici su